4 Novembre 2019

Scuola di scrittura e cultura poetica “Sibilla Aleramo”

Domenica 24 novembre alle ore 17,00 s’inaugura il VI anno della Scuola di cultura e scrittura poetica “Sibilla Aleramo” presso la Biblioteca comunale “Silvio Zavatti” di Civitanova Marche.
La Scuola, patrocinata dal Comune di Civitanova Marche e diretta da Umberto Piersanti, si propone di allargare la conoscenza della poesia, soprattutto quella italiana e contemporanea, poco nota nel nostro paese, attraverso la pratica diretta dei testi e il dialogo e la frequentazione con poeti e critici.

Domenica 1 dicembre presso la Biblioteca comunale “Silvio Zavatti” di Civitanova Marche saranno ospiti le poetesse Giovanna Cristina Vivinetto e Giulia Martini.

Gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

In Evidenza 28 Settembre 2021

Estensione orario di apertura da lunedì 4 ottobre 2021

Avvisiamo la gentile utenza che da lunedì 4 ottobre 2021 la Biblioteca sarà aperta al pubblico nel seguente orario: – dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 19:00 (come di consueto i servizi saranno sospesi 15 minuti prima della chiusura); – sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:30 (esclusivamente per servizi di prestito/ restituzione, reference, iscrizioni).

In Evidenza 24 Settembre 2021

Video-guide dei Servizi

Tutorial 1: La Sala Ragazzi – “L’isola delle storie” Presentazione della sezione dedicata a bambini e ragazzi.

Eventi 4 Settembre 2021

La Divina Caccia al Tesoro

In occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, la Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti” vi invita a partecipare all’evento “La Divina Caccia al tesoro”, per giocare insieme con i versi della Divina Commedia, sabato 18 settembre 2021.

In Evidenza 3 Agosto 2021

Avviso – Green Pass

Gentili utenti,  visto l’Art.