4 Novembre 2019

Scuola di scrittura e cultura poetica “Sibilla Aleramo”

Domenica 24 novembre alle ore 17,00 s’inaugura il VI anno della Scuola di cultura e scrittura poetica “Sibilla Aleramo” presso la Biblioteca comunale “Silvio Zavatti” di Civitanova Marche.
La Scuola, patrocinata dal Comune di Civitanova Marche e diretta da Umberto Piersanti, si propone di allargare la conoscenza della poesia, soprattutto quella italiana e contemporanea, poco nota nel nostro paese, attraverso la pratica diretta dei testi e il dialogo e la frequentazione con poeti e critici.

Domenica 1 dicembre presso la Biblioteca comunale “Silvio Zavatti” di Civitanova Marche saranno ospiti le poetesse Giovanna Cristina Vivinetto e Giulia Martini.

Gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

Letture Animate 3 Aprile 2020

Nati per Leggere LIS – I tre piccoli gufi

La video lettura a cura delle lettrici volontarie del progetto Nati per Leggere è disponibile anche nella Lingua dei segni italiana.

In Evidenza 3 Aprile 2020

Letture e narrazioni, piccoli suggerimenti di ascolto – Michele Neri

Ecco a voi delle piccole occasioni per suggerire dei bei momenti di intrattenimento e cogliere l’occasione per distrarsi, non potendo in questo momento, accedere alle raccolte di storie, fiabe e leggende presenti in ogni Biblioteca.

Letture Animate 3 Aprile 2020

Nati per Leggere – I tre piccoli gufi

Oggi le volontarie del progetto Nati per Leggere leggono per noi “I tre piccoli gufi”, scritto nel 1992 da Martin Waddell e illustrato da Patrick Benson, un bestseller nel mondo della letteratura per l’infanzia.

Letture Animate 2 Aprile 2020

Letture per bambini (7-10 anni) – Alice 4

Come promesso ecco la quarta e ultima puntata di Alice!