13 Aprile 2024

Progetto “Terre che leggono” – I racconti del frutteto

Venerdì 10, 17 e 24 maggio alle ore 17:30 presso l’area verde dietro la Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti” si terranno tre diverse letture e laboratori per bambini con Pamela del Bianco, autrice del libro I racconti del frutteto, e l’editore Alessandro Seri, nell’ambito del progetto “Terre che leggono” che coinvolge il Comune di Civitanova Marche in partenariato con la Biblioteca “Mozzi Borgetti” di Macerata, Vydia editore, Seri editore, il Museo tattile Omero e l’associazione CONtesto.

L’iniziativa è rivolta ai bambini delle classi prima, seconda e terza della Scuola Primaria. L’autrice presenterà una serie di storie dove la frutta diventa protagonista, in un’ottica di promozione del territorio e di tutela ambientale. Ogni incontro, della durata di un’ora prevede attività diverse e l’assaggio di un frutto in linea col racconto.

COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita, si consiglia la prenotazione dal lunedì al giovedì precedenti la lettura telefonando al numero 0733 813837. In caso di maltempo gli incontri si terranno nei locali della Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti”.

Progetto “Terre che leggono” – I racconti del frutteto