Eventi

13 Aprile 2024

Progetto “Terre che leggono” – Laboratorio di poesia per bambini con Luigi Finucci

Martedì 7 maggio alle ore 16:30 presso la Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti” si terrà il laboratorio di poesia per bambini “La magia delle parole” con Luigi Finucci nell’ambito del progetto “Terre che leggono” che coinvolge il Comune di Civitanova Marche in partenariato con la Biblioteca “Mozzi Borgetti” di Macerata, Vydia editore, Seri editore, il Museo tattile Omero e l’associazione CONtesto. L’evento formativo è gratuito è destinato a bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni. Sono ammesse 15 adesioni, per quelle eccedenti verrà creata una lista d’attesa. 

COME PARTECIPARE 

I genitori (o tutori) potranno prenotare chiamando il numero 0733 813837 o recandosi in Biblioteca (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:45, il sabato dalle 9:00 alle 12:30) entro il 27 aprile 2024. Le conferme di partecipazione saranno inviate a chiusura dei termini d’iscrizione.


Luigi Finucci nasce a Fermo il 15 maggio 1984. Dopo aver vissuto fino alla maturità a Montegiorgio, vive tra Urbino e Firenze per poi tornare a Fermo, dove attualmente risiede. Ha pubblicato tre libri per bambini, in rima, per Giaconi Editore: L’aspirante Astronauta nel 2015, Il paese degli Artigiani nel 2018, Il Mondo di Sotto nel 2021 e un albo illustrato poetico dal titolo CAMMINO – sulle orme di San Francesco nel 2022.
Ha inoltre pubblicato tre libri di poesia: Le prime volte non c’era stanchezza (Eretica edizioni – 2016),  Il Canto dell’Attesa ( Ladolfi Editore – 2018) e La prima notte al mondo (Seri Editore – 2024). P
resente in vari siti, tra cui Atelier, Poesia del nostro tempo, L’Estroverso, Margutte, AlmaPoesia, Poetarum Silva, Poeti del Parco, NiedernGasse, Poesia Ultracontemporanea, larosainpiù, Inverso – Giornale di Poesia e L’altrove – Appunti di poesia. Vincitore della 25° edizione del concorso “Poesia di Strada”. Collabora con alcune riviste online e alcune sue poesie sono tradotte in diverse lingue, tra cui il rumeno e lo spagnolo.

Progetto “Terre che leggono” – Laboratorio di poesia per bambini con Luigi Finucci
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Corsi 28 Maggio 2024

Webinar gratuito “Come riconoscere le Fake News e le proposte di interazione ingannevoli: guida pratica all’utilizzo consapevole dei principali social media”

Informiamo la gentile utenza che in occasione delle AllDigital weeks 2024 (https://alldigitalweeks.

Eventi 28 Maggio 2024

Progetto “Terre che leggono” – Letture in Pinacoteca per ragazzi 11-14 anni

La Biblioteca Comunale è lieta di invitarvi alle letture per ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni che si terranno presso la Pinacoteca civica “Marco Moretti” martedì 4 giugno alle ore 17:30, nell’ambito del progetto Terre che leggono, promosso dal Comune di Civitanova Marche in partenariato con il Comune di Macerata.

Corsi 28 Maggio 2024

“Strumenti digitali della Regione Marche. Quali sono e come usarli” corso avanzato Progetto Bussola Digitale

Informiamo la gentile utenza che venerdì 31 maggio dalle ore 10:30 alle ore 13:30 si terrà in Biblioteca il corso gratuito “Strumenti digitali della Regione Marche.

Eventi 21 Maggio 2024

Progetto “Terre che leggono” – Letture in Biblioteca per ragazzi 11-14 anni

La Biblioteca Comunale è lieta di invitarvi alle letture per ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni che si terranno in Biblioteca martedì 28 maggio alle ore 17:30, nell’ambito del progetto Terre che leggono, promosso dal Comune di Civitanova Marche in partenariato con il Comune di Macerata.

torna all'inizio del contenuto