Imm Piersanti Umberto

Domenica 24 aprile 2016 alle ore 16,45 presso la sala “E. Cecchetti” della Biblioteca comunale “S. Zavatti” di Civitanova Marche Umberto Piersanti, direttore di SibillA. Scuola di cultura e scrittura poetica, incontra il critico letterario Francesco Napoli, editor e ufficio stampa per la poesia della Mondadori.

Ingresso libero.

Francesco Napoli è autore di testi, recensioni sulla poesia italiana degli ultimi decenni, per varie riviste. Ha curato per la Jaca Book l’antologia delle “Poesie” di Alfonso Gatto e “Novecento prossimo venturo” (serie di conversazioni critiche con alcuni tra i maggiori poeti contemporanei), per la Leonardo editore “Milano racconta” e “Napoli racconta”, per la Raffaelli Editore “Poesia presente” e (con Gianfranco Lauretano) “Almanacco dei poeti e della poesia contemporanea” e per l’Alfredo Giulia Editore “Viaggio nel mezzogiorno di Giuseppe Ungaretti”.