News

9 Gennaio 2017

Presentazione libro di Barbara Malaisi. 14 gennaio

Sabato 14 gennaio 2017 alle ore 17,30 presso la sala “E. Cecchetti” della Biblioteca Comunale “S. Zavatti” si terrà la presentazione del libro “La magia delle parole. Percorsi di etimologia evolutiva” di Barabara Malaisi.

Ne discutono con l’autrice Luca Lanzalaco (docente universitario), Serena Peroni (psicoterapeuta) e Giusy Aportone (naturopata).

Interviene l’Assessore regionale alla Cultura Moreno Pieroni.

Letture di Rosita Platinetti (Compagnia delle Rane, Morrovalle).

Per la locandina clicca qui.

Barbara Malaisi, nata a Macerata nel 1975, è ricercatrice dal 2006 di Istituzioni di Diritto pubblico presso l’Università degli studi di Macerata. Fa parte delle redazioni delle Riviste giuridiche “Percorsi costituzionali” e “Federalismi.it“. Ha pubblicato nel 2011 con S. Calzolaio il volume Co.re.com. Nuove funzioni e ruolo istituzionale (EUM, Macerata) e nel 2012 il libro La conoscibilità della legge (CEDAM, Padova).

La magia delle parole. Percorsi di etimologia evolutiva” (ATì editore, Milano 2016) è uno sguardo non convenzionale sulle parole e sul linguaggio attraverso i filtri dell’alchimia, della tarologia, della magia, della psicologia del profondo, accompagnati dalle citazioni di Jung, Sibaldi, Emoto, Jodorowsky, Dumas e molti altri. Ed è anche un originale lemmario in cui troverete spunti di riflessione per ripensare al vostro vocabolario quotidiano.

Presentazione libro di Barbara Malaisi. 14 gennaio
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Eventi 13 Aprile 2024

Progetto “Terre che leggono” – Philosophy for children

Nel mese di maggio presso la Biblioteca Comunale si terrà “Philosophy for children”, un ciclo di laboratori rivolti a bambini di età compresa tra i 9 e gli 11 anni, nell’ambito del progetto “Terre che leggono” che coinvolge il Comune di Civitanova Marche in partenariato con la Biblioteca “Mozzi Borgetti” di Macerata, Vydia editore, Seri editore, il Museo tattile Omero e l’associazione CONtesto.

Eventi 13 Aprile 2024

Progetto “Terre che leggono” – I racconti del frutteto

Venerdì 10, 17 e 24 maggio alle ore 17:30 presso l’area verde dietro la Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti” si terranno tre diverse letture e laboratori per bambini con Pamela del Bianco, autrice del libro I racconti del frutteto, e l’editore Alessandro Seri, nell’ambito del progetto “Terre che leggono” che coinvolge il Comune di Civitanova Marche in partenariato con la Biblioteca “Mozzi Borgetti” di Macerata, Vydia editore, Seri editore, il Museo tattile Omero e l’associazione CONtesto.

Eventi 13 Aprile 2024

Progetto “Terre che leggono” – Laboratorio di poesia per bambini con Luigi Finucci

Martedì 7 maggio alle ore 16:30 presso la Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti” si terrà il laboratorio di poesia per bambini “La magia delle parole” con Luigi Finucci nell’ambito del progetto “Terre che leggono” che coinvolge il Comune di Civitanova Marche in partenariato con la Biblioteca “Mozzi Borgetti” di Macerata, Vydia editore, Seri editore, il Museo tattile Omero e l’associazione CONtesto.

Corsi 9 Aprile 2024

Bussola Digitale – nuovo orario sportello dal 17 aprile 2024

Informiamo la gentile utenza che da mercoledì 17 aprile 2024 i facilitatori digitali saranno disponibili nei seguenti orari: mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 18:00; venerdì dalle ore 10:00 alle ore 14:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

torna all'inizio del contenuto