News

9 Gennaio 2016

Presentazione del libro di Felice Vernillo

Sabato 16 gennaio 2016 alle ore 17,30 presso la sala “E. Cecchetti” della Biblioteca Comunale “S. Zavatti” si terrà la presentazione del libro “Yoga Shakti. Teorie e pratica” di Felice Vernillo, presenta Chiara Levantesi e interviene l’autore.

Per la locandina clicca qui.

Felice Vernillo inizia a praticare Yoga nel 1978 presso l’istituto yoga di Milano del maestro Carlo Patrian. Nel 1984 ha conseguito il diploma di insegnante, presso l’Istituto Yoga di Milano.
Nello stesso anno incontra il Maestro Swami Chidananda, guida spirituale della Divine life society di Rishikesh fondata dal grande Maestro Swami Sivananda; da questo incontro ha inizio la sua esperienza come suo discepolo, nel 1999 ad Assisi insieme alla moglie Anna riceve da Swami Chidananda l’iniziazione ufficiale come discepolo.
Nel 1985 ha conseguito un Teacher training certificate, durante un soggiorno in India, presso il Kaivaliadama di Lonavla, centro specializzato in Yoga-terapia.
La sua formazione sia di praticante che di insegnante, si è sviluppata negli anni sulla base degli insegnamenti e dei principi trasmessigli dal suo maestro.
Durante i suoi continui soggiorni in India presso l’ashram del suo Maestro trascorre periodi di ritiro e pratica del Raja yoga. Esperto di varie tecniche tra cui  Pranayama , Meditazione  e  Yoga applicato per fini terapeutici.

Attualmente conduce corsi yoga per principianti e avanzati,  corsi di Pranayama, meditazione e seminari residenziali a tema.

Yoga Shakti. Teorie e pratica è un libro-manuale che si articola in due parti: la prima tratta l’aspetto teorico dello yoga e le nozioni che costituiscono l’insieme della disciplina e la seconda riguarda la pratica delle asana e può quindi considerarsi una vera e propria guida. Vengono spiegati in modo chiaro i differenti sentieri che ne costituiscono il percorso. Dalla parte generale ci si cala nella specifica visione e metodologia della scuola Yoga Shakti. In tutto sono dieci lezioni, ciascuna delle quali è introdotta da un breve argomento e seguita da una sequenza di posizioni appositamente studiata. Ogni postura è spiegata dal punto di vista dei suoi benefici e dei muscoli coinvolti nei vari passaggi. Nell’insieme, questo manuale costituisce un programma completo di pratica in ordine di progressiva difficoltà.

Presentazione del libro di Felice Vernillo
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Eventi 13 Aprile 2024

Progetto “Terre che leggono” – Philosophy for children

Nel mese di maggio presso la Biblioteca Comunale si terrà “Philosophy for children”, un ciclo di laboratori rivolti a bambini di età compresa tra i 9 e gli 11 anni, nell’ambito del progetto “Terre che leggono” che coinvolge il Comune di Civitanova Marche in partenariato con la Biblioteca “Mozzi Borgetti” di Macerata, Vydia editore, Seri editore, il Museo tattile Omero e l’associazione CONtesto.

Eventi 13 Aprile 2024

Progetto “Terre che leggono” – I racconti del frutteto

Venerdì 10, 17 e 24 maggio alle ore 17:30 presso l’area verde dietro la Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti” si terranno tre diverse letture e laboratori per bambini con Pamela del Bianco, autrice del libro I racconti del frutteto, e l’editore Alessandro Seri, nell’ambito del progetto “Terre che leggono” che coinvolge il Comune di Civitanova Marche in partenariato con la Biblioteca “Mozzi Borgetti” di Macerata, Vydia editore, Seri editore, il Museo tattile Omero e l’associazione CONtesto.

Eventi 13 Aprile 2024

Progetto “Terre che leggono” – Laboratorio di poesia per bambini con Luigi Finucci

Martedì 7 maggio alle ore 16:30 presso la Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti” si terrà il laboratorio di poesia per bambini “La magia delle parole” con Luigi Finucci nell’ambito del progetto “Terre che leggono” che coinvolge il Comune di Civitanova Marche in partenariato con la Biblioteca “Mozzi Borgetti” di Macerata, Vydia editore, Seri editore, il Museo tattile Omero e l’associazione CONtesto.

Corsi 9 Aprile 2024

Bussola Digitale – nuovo orario sportello dal 17 aprile 2024

Informiamo la gentile utenza che da mercoledì 17 aprile 2024 i facilitatori digitali saranno disponibili nei seguenti orari: mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 18:00; venerdì dalle ore 10:00 alle ore 14:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

torna all'inizio del contenuto