Imm Morresi Renata

Domenica 23 aprile 2017 alle ore 16,45 presso la sala “E. Cecchetti” della Biblioteca comunale “S. Zavatti” il prof. Umberto Piersanti, direttore di SibillA scuola di cultura e scrittura poetica e fresco vincitore del prestigioso Premio “Il Ceppo” di Pistoia, incontra Renata Morresi.

Ingresso libero.

Renata Morresi traduce, scrive saggi e poesia, insegna lingua e traduzione inglese all’Università di Macerata.

Ha tradotto in italiano due volumi della poeta americana Rachel Blau DuPlessis: Dieci bozze (Vydia, 2012) e Bozza 111: Arte povera (Arcipelago, 2012).

Nel 2015 ha ricevuto il “Premionazionale per la traduzione” dal Ministero dei Beni, della Attività Culturali e del Turismo.

Ha pubblicato: Nancy Cunard. America, modernismo, negritudine (Quattroventi, 2007), Cuore comune (peQuod, 2010; Premio Metauro 2011), Bagnanti (Perrone, 2013; Premio L’Erudita 2011), La signora W (La camera verde, 2013).

I suoi testi sono apparsi in varie riviste e antologie poetiche e collabora anche con riviste come Nazione indiana, Punto critico, Argo, ecc.

Per la locandina clicca qui.