21 Gennaio 2023
Carpe Diem. Se puoi sognarlo puoi farlo 📖 Presentazione con l’autore Federico Piancatelli 28 gennaio 2023
La Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti” e il Comune di Civitanova Marche sono lieti di invitarvi sabato 28 gennaio 2023 alle ore 17:30 presso la Sala “Cecchetti” alla presentazione del libro Carpe Diem. Se puoi sognarlo puoi farlo. Per la locandina clicca qui
IL LIBRO
è una storia autobiografica in cui l’autore si racconta e narra la sua coraggiosa scelta di vita e tutto ciò che ne segue. La decisione da neoquarantenne di mollare tutto quello che si era faticosamente costruito per intraprendere un’esperienza di vita nuova nelle Americhe. Un’ avventura di circa un anno nel nuovo mondo: dal Texas alla Terra del Fuoco, punta estrema della Patagonia argentina, alla riscoperta di se stessi e del vero significato della vita.
Emozioni, sensazioni, riflessioni, che segneranno profondamente la coscienza del protagonista e lo porteranno ad acquisire una nuova consapevolezza. Una lettura intensa e profonda, che coinvolge in prima persona il lettore, rendendolo partecipe di un viaggio ricco di avventure e incontri inattesi, alla riscoperta della vera essenza di ciascun individuo: la propria anima!
L’AUTORE
Nato a Matelica nel 1976, è diplomato in Ragioneria e ha prestato servizio civile obbligatorio con la Croce Rossa, trasferendosi poi in Inghilterra per lavorare e studiare. Quindi, una volta ritornato in Italia, ha completato la sua formazione con vari corsi di specializzazione post diploma concentrandosi sull’apprendimento delle lingue estere. Dopo diverse esperienze lavorative in varie aziende, è approdato nel mondo della moda e qui ha lavorato per circa 13 anni. A quarant’anni, poi, ha deciso di gettarsi alle spalle tutto quello che si era faticosamente costruito in Italia per intraprendere una nuova avventura nelle Americhe. Esperienza dai risvolti inattesi e incredibili, che lo ha portato a viaggiare e lavorare in ben sette Paesi.

Ultimi articoli
In Evidenza 24 Maggio 2023
Festa della Repubblica – chiusura 3 giugno 2023
Informiamo la gentile utenza che venerdì 2 e sabato 3 giugno 2023 la Biblioteca resterà chiusa.
Eventi 3 Maggio 2023
Una storia nonviolenta. Aldo Capitini e il Seminario internazionale del 1963 📖 Presentazione con l’autore Emanuele Follenti 6 maggio 2023
La Biblioteca “Silvio Zavatti” e la Città di Civitanova Marche sono liete di invitarvi Sabato 6 maggio alle ore 18:30 presso la sala Cecchetti per la presentazione del libro Una storia nonviolenta.
In Evidenza 22 Aprile 2023
LeggOvunque 🌳 aprile e maggio 2023
La Biblioteca Comunale Silvio Zavatti e le volontarie Nati per Leggere e Nati per la Musica organizzano LeggOvunque – letture condivise per famiglie e bambini da 0 a 6 anni.
In Evidenza 18 Aprile 2023
Chiusura lunedì 24 aprile 2023
Informiamo la gentile utenza che lunedì 24 aprile p.