21 Gennaio 2023

Carpe Diem. Se puoi sognarlo puoi farlo 📖 Presentazione con l’autore Federico Piancatelli 28 gennaio 2023

La Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti” e il Comune di Civitanova Marche sono lieti di invitarvi sabato 28 gennaio 2023 alle ore 17:30 presso la Sala “Cecchetti” alla presentazione del libro Carpe Diem. Se puoi sognarlo puoi farlo. Per la locandina clicca qui

IL LIBRO

è una storia autobiografica in cui l’autore si racconta e narra la sua coraggiosa scelta di vita e tutto ciò che ne segue. La decisione da neoquarantenne di mollare tutto quello che si era faticosamente costruito per intraprendere un’esperienza di vita nuova nelle Americhe. Un’ avventura di circa un anno nel nuovo mondo: dal Texas alla Terra del Fuoco, punta estrema della Patagonia argentina, alla riscoperta di se stessi e del vero significato della vita.

Emozioni, sensazioni, riflessioni, che segneranno profondamente la coscienza del protagonista e lo porteranno ad acquisire una nuova consapevolezza. Una lettura intensa e profonda, che coinvolge in prima persona il lettore, rendendolo partecipe di un viaggio ricco di avventure e incontri inattesi, alla riscoperta della vera essenza di ciascun individuo: la propria anima!

L’AUTORE

Nato a Matelica nel 1976, è diplomato in Ragioneria e ha prestato servizio civile obbligatorio con la Croce Rossa, trasferendosi poi in Inghilterra per lavorare e studiare. Quindi, una volta ritornato in Italia, ha completato la sua formazione con vari corsi di specializzazione post diploma concentrandosi sull’apprendimento delle lingue estere. Dopo diverse esperienze lavorative in varie aziende, è approdato nel mondo della moda e qui ha lavorato per circa 13 anni. A quarant’anni, poi, ha deciso di gettarsi alle spalle tutto quello che si era faticosamente costruito in Italia per intraprendere una nuova avventura nelle Americhe. Esperienza dai risvolti inattesi e incredibili, che lo ha portato a viaggiare e lavorare in ben sette Paesi.

Carpe Diem. Se puoi sognarlo puoi farlo 📖  Presentazione con l’autore Federico Piancatelli 28 gennaio 2023

Eventi 24 Gennaio 2023

📚 Letture in Biblioteca da febbraio ad aprile 2023 🧝‍♀️

Si ricomincia con le Letture in Biblioteca per i nostri piccoli utenti! Le letture si terranno ogni venerdì (tranne il 7 aprile) dal 3 febbraio fino al 21 aprile alle ore 17:30.

Eventi 21 Gennaio 2023

L’isola 📖 Presentazione con l’autore Marco Agostini Bianchi 4 febbraio 2023

La Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti” e il Comune di Civitanova Marche sono lieti di invitarvi sabato 4 febbraio 2023 alle ore 17:30 presso la Sala “Cecchetti” alla presentazione del libro L’isola.

Eventi 21 Gennaio 2023

Eventi 13 Gennaio 2023

Conferenza “Prendila con filosofia. La consulenza filosofica come aiuto e dialogo”

Venerdì 27 gennaio alle ore 17:30 in Sala Cecchetti si terrà un incontro divulgativo per conoscere la consulenza filosofica, capire perché può essere utile e a chi è indirizzata.