News

24 Maggio 2016

“In nome di Caro” domenica 29 maggio 2016

Domenica 29 Maggio alle 17.30 presso il giardino della Pinacoteca Civica Marco Moretti (casa Annibal Caro) a Civitanova Marche Alta si terrà la conferenza di Umberto Piersani dal titolo “Dafni e Cloe: la sontuosa Arcadia di Annibal Caro” come apertura ufficiale delle celebrazioni “In nome di Caro. 450° anniversario della morte”.

Per la locandina clicca qui.

“In nome di Caro” è il titolo che la Giunta Comunale ha voluto dare al complesso delle iniziative cariane che saranno organizzate coinvolgendo i principali soggetti culturali cittadini (Enti, Istituti, Organismi, Scuole, Festival, ecc.).

Il progetto è curato da un Comitato di coordinamento formato al momento da Giulio Silenzi (assessore alla Cultura), Belinda Emili (presidente della Commissione Consiliare Cultura), Marco Pipponzi (presidente della Biblioteca comunale), Enrica Bruni (direttrice della Pinacoteca civica) e Francesca Iacopini (direttrice Fototeca comunale), Rosetta Martellini (presidente Azienda Teatri di Civitanova), Gino Troli (direttore artistico del Futura Festival) e Alvise Manni (presidente del Centro studi cariano).

“In nome di Caro” domenica 29 maggio 2016
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Eventi 13 Aprile 2024

Progetto “Terre che leggono” – Philosophy for children

Nel mese di maggio presso la Biblioteca Comunale si terrà “Philosophy for children”, un ciclo di laboratori rivolti a bambini di età compresa tra i 9 e gli 11 anni, nell’ambito del progetto “Terre che leggono” che coinvolge il Comune di Civitanova Marche in partenariato con la Biblioteca “Mozzi Borgetti” di Macerata, Vydia editore, Seri editore, il Museo tattile Omero e l’associazione CONtesto.

Eventi 13 Aprile 2024

Progetto “Terre che leggono” – I racconti del frutteto

Venerdì 10, 17 e 24 maggio alle ore 17:30 presso l’area verde dietro la Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti” si terranno tre diverse letture e laboratori per bambini con Pamela del Bianco, autrice del libro I racconti del frutteto, e l’editore Alessandro Seri, nell’ambito del progetto “Terre che leggono” che coinvolge il Comune di Civitanova Marche in partenariato con la Biblioteca “Mozzi Borgetti” di Macerata, Vydia editore, Seri editore, il Museo tattile Omero e l’associazione CONtesto.

Eventi 13 Aprile 2024

Progetto “Terre che leggono” – Laboratorio di poesia per bambini con Luigi Finucci

Martedì 7 maggio alle ore 16:30 presso la Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti” si terrà il laboratorio di poesia per bambini “La magia delle parole” con Luigi Finucci nell’ambito del progetto “Terre che leggono” che coinvolge il Comune di Civitanova Marche in partenariato con la Biblioteca “Mozzi Borgetti” di Macerata, Vydia editore, Seri editore, il Museo tattile Omero e l’associazione CONtesto.

Corsi 9 Aprile 2024

Bussola Digitale – nuovo orario sportello dal 17 aprile 2024

Informiamo la gentile utenza che da mercoledì 17 aprile 2024 i facilitatori digitali saranno disponibili nei seguenti orari: mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 18:00; venerdì dalle ore 10:00 alle ore 14:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

torna all'inizio del contenuto