5 Dicembre 2023

progetto Bussola Digitale – corso gratuito 15 dicembre

Informiamo la gentile utenza che, nell’ambito del progetto Bussola Digitale della Regione Marche, venerdì 15 dicembre dalle ore 10:30 alle ore 13:30 presso la sala “E. Cecchetti” sita al primo piano della Biblioteca Comunale si terrà il corso gratuito “I segreti dello smartphone: come utilizzarlo al meglio”.

Descrizione del corso: Il corso è finalizzato all’acquisizione delle competenze basilari necessarie nell’uso dei dispositivi mobili. Mediante esercitazioni pratiche saranno mostrate le applicazioni di maggiore utilità e l’utente sarà guidato nel loro utilizzo.

Info e prenotazioni: Non è necessario possedere alcuna competenza specifica. Si prega di portare e usare il proprio dispositivo per le esercitazioni. Per prenotare recati in Biblioteca oppure chiama il numero 0733813837

Per la locandina clicca qui

Il progetto Bussola Digitale prevede un percorso regionale di educazione ai servizi informatici e digitali interattivi, per diffondere la cultura digitale e rendere il cittadino in grado di fruire delle opportunità della digitalizzazione, attraverso corsi di formazione – sia in presenza che on-line – e appuntamenti per l’assistenza individuale con i facilitatori presso 74 punti nel territorio. La Biblioteca “Silvio Zavatti” è uno dei Punti di facilitazione digitale.