9 Marzo 2022

Presentazione del libro “Dei doveri dell’uomo” di Giuseppe Mazzini a cura e con introduzione di Marco Severini

Il Comune di Civitanova Marche e la Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti” vi invitano a partecipare alla presentazione del volume

Dei doveri dell’uomo di Giuseppe Mazzini (Aras, Fano 2022)
a cura e con introduzione di Marco Severini

martedì 15 marzo 2022
alle ore 16:30
presso la Sala “E. Cecchetti” sita al 1° piano della Biblioteca Comunale.
Interverrà il curatore, introdurrà l’incontro Pierluigi Cavalieri.

Ingresso libero previa esibizione del Super Green Pass (Green Pass rafforzato) come da art.8 del DL 221/2021.

Il curatore

Marco Severini insegna Storia dell’Italia contemporanea e Storia delle Donne presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Macerata. Autore di 80 volumi (30 monografie e 50 curatele), ha fondato (2011) e presiede l’Associazione di Storia Contemporanea che conta 465 soci in tutto il mondo.

Eventi 20 Settembre 2022

🦋 Meeting Nati per Leggere e Nati per la Musica della Provincia di Macerata 🐣 1 ottobre 2022

La Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti”, l’Amministrazione Comunale, Nati per Leggere Provincia di Macerata, Nati per la Musica Marche e la sezione Marche dell’Associazione Italiana Biblioteche vi invitano a partecipare al Meeting Nati per Leggere e Nati per la Musica della Provincia di Macerata, sabato 1 ottobre p.

In Evidenza 8 Luglio 2022

Orario di apertura al pubblico ☀️ agosto 2022

Informiamo la Gentile Utenza che da lunedì 1° agosto a venerdì 12 agosto 2022 l’orario di apertura della Biblioteca sarà il seguente: dal lunedì al venerdì: 14:00 – 19:00 sabato: 09:00 – 12:30 Da sabato 13 a sabato 20 agosto la Biblioteca resterà chiusa.

Eventi 8 Luglio 2022

🌳Laboratorio di letture animate a cura del Personale della Biblioteca Zavatti al Civitanova Film Festival

Domenica 10 luglio alle ore 21:00 le operatrici della Biblioteca Comunale terranno un laboratorio di letture animate in occasione dell’ottava edizione del Civitanova Film Festival, nel giardino della Pinacoteca Civica Marco Moretti.

In Evidenza 8 Luglio 2022

Prestito interbibliotecario – Sospensione estiva

Gentili utenti, si comunica che il servizio di prestito interbibliotecario e document delivery (richiesta di libri e riproduzioni di documenti ad altre biblioteche italiane) sarà sospeso da lunedì 18 luglio a sabato 20 agosto 2022.