23 Settembre 2023

La casa di tutti. Città e biblioteche – evento formativo per bibliotecari, ammistratori e loro collaboratori in ambito bibliotecario

La Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti” di Civitanova Marche è lieta di invitarvi  sabato 14 ottobre 2023 dalle ore 10:30 alle ore 13:30 alla presentazione del volume La casa di tutti. Città e biblioteche (Laterza, 2023) di Antonella Agnoli.

La Biblioteca ospiterà l’autrice per  un evento formativo rivolto a bibliotecari, amministratori locali e loro collaboratori in ambito bibliotecario. L’incontro, a cura di Antonella Agnoli, vuole rappresentare un momento di confronto e di discussione e, pertanto, vi invitiamo a leggere sin da ora la pubblicazione in oggetto.
La partecipazione all’evento è gratuita e saranno ammessi fino a 30 partecipanti. Per aderire, vi invitiamo a compilare l’apposito modulo disponibile al link: https://forms.gle/Ew4cyx6f9CfcSkwE6
Chiediamo cortesemente di estendere l’invito alle figure professionali del vostro ente di appartenenza coinvolte nella gestione delle biblioteche di pubblica lettura. Per il programma clicca qui.

Referente locale per informazioni sulle attività: Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti” tel. 0733 813837 Email biblioteca@comune.civitanova.mc.it

In Evidenza 5 Giugno 2024

“Ma che musica!” – Attività per famiglie con bambini da 3 a 6 anni

Nella settimana della Festa della Musica, le volontarie Nati per Leggere e Nati per la Musica del presidio misto della Biblioteca Zavatti organizzano un evento speciale dedicato a famiglie con bambini da 3 a 6 anni.

In Evidenza 4 Giugno 2024

Nuovo orario sportello Bussola Digitale in Biblioteca

Informiamo la gentile utenza che da mecoledì 5 giugno p.

Eventi 31 Maggio 2024

Progetto “Terre che leggono” – Letture nei nidi d’infanzia

La Biblioteca Comunale è lieta di invitarvi alle letture nei nidi d’infanzia di Civitanova Marche che si terranno nel mese di giugno secondo il seguente  calendario: VENERDÌ 7 GIUGNO ORE 17:15 “LA LUMACHINA” – VIA QUASIMODO, SNC (SAN MARONE) MARTEDÌ 11 GIUGNO ORE 17:15 “IL PESCIOLINO D’ORO” – VIA VECELLIO, SNC (SANTA MARIA APPARENTE) VENERDÌ 14 GIUGNO ORE 17:15 “IL CAVALLUCCIO MARINO” – VIA NELSON MANDELA (ZONA STADIO, VICINO ALLA FARMACIA COMUNALE N.

Corsi 28 Maggio 2024

Webinar gratuito “Come riconoscere le Fake News e le proposte di interazione ingannevoli: guida pratica all’utilizzo consapevole dei principali social media”

Informiamo la gentile utenza che in occasione delle AllDigital weeks 2024 (https://alldigitalweeks.