11 Maggio 2024

“Terre che leggono” – LIBRI ILLEGGIBILI laboratorio per adulti con Paola Cappelletti – Metodo Bruno Munari®

La Biblioteca Comunale è lieta di invitarvi al laboratorio per adulti “Libri illeggibili” tenuto da Paola Cappelletti secondo il Metodo Bruno Munari® che si terrà sabato 25 maggio alle ore 16:30 presso la Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti”, nell’ambito del progetto “Terre che leggono”, promosso dal Comune di Civitanova Marche in partenariato con il Comune di Macerata.

L’EVENTO

Come si prepara un libro partendo da un semplice foglio di carta? Come cambio la forma delle pagine? La costruzione di un libro diventa l’occasione per rompere le regole d’impaginazione, imparando però a rilegare e dare corpo a un libro dove le pagine si sovrappongono per forma e colore, Il laboratorio è ispirato alle opere editoriali di Bruno Munari.

COME PARTECIPARE

L’iscrizione è gratuita e sono ammesse 15 adesioni, per quelle eccedenti verrà creata una lista d’attesa. Prenotazioni entro il 23 maggio 2024. Per iscriverti compila il modulo al link seguente: https://forms.gle/Tyh9k2PBqY1oRsLh7

Paola Cappelletti, didatta e ricercatrice, progetta e conduce laboratori secondo Metodo Bruno Munari®, da trent’anni si occupa di laboratori dedicati allo sviluppo della creatività presso atelier permanenti, scuole, musei, istituzioni pubbliche e private.
E’ diplomata all’Accademia di Belle Arti di Brera e nel 2006 ha conseguito il Master in Metodologia e Progettazione di Laboratori didattici secondo Metodo Bruno Munari®.Dal 2014 cura il progetto Mille Modi, volto a diffondere la cultura del progetto, attraverso la didattica e la formazione.

Progetto realizzato con il finanziamento del CENTRO PER IL LIBRO E LA LETTURA info: 0733 813837 oppure biblioteca@comune.civitanova.mc.it