14 Maggio 2024

“Figuriamoci la pace” attività gratuita per bambini della Scuola Primaria

Nel mese di maggio Equilibri, che da quarant’anni si occupa di educazione e promozione della lettura, porterà le sue storie in dieci biblioteche marchigiane. La Biblioteca Zavatti è tra le biblioteche individuate dall’Associazione Italiana Biblioteche e dalla Regione Marche per la promozione del progetto rivolto ai bambini della Scuola Primaria. A Civitanova Marche l’evento si terrà lunedì 20 maggio alle ore 17:00 presso il cineteatro Cecchetti, accanto alla Biblioteca.

L’attività proposta, FIGURIAMOCI LA PACE, è un percorso di narrazione per bambini e bambine, un’occasione per ascoltare storie che fanno riflettere, storie che affrontano i grandi temi della pace e della guerra. Si racconteranno e leggeranno prevalentemente storie illustrate perché il punto forte del percorso sono proprio le immagini. L’incontro sarà condotto da una narratrice e avrà la durata di circa 90 minuti. Partecipazione gratuita, per informazioni: 0733 813837

Il progetto è finanziato dalla Regione Marche e coordinato dall’ AIB Marche

“Figuriamoci la pace” attività gratuita per bambini della Scuola Primaria

Corsi 28 Maggio 2024

Webinar gratuito “Come riconoscere le Fake News e le proposte di interazione ingannevoli: guida pratica all’utilizzo consapevole dei principali social media”

Informiamo la gentile utenza che in occasione delle AllDigital weeks 2024 (https://alldigitalweeks.

Eventi 28 Maggio 2024

Progetto “Terre che leggono” – Letture in Pinacoteca per ragazzi 11-14 anni

La Biblioteca Comunale è lieta di invitarvi alle letture per ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni che si terranno presso la Pinacoteca civica “Marco Moretti” martedì 4 giugno alle ore 17:30, nell’ambito del progetto Terre che leggono, promosso dal Comune di Civitanova Marche in partenariato con il Comune di Macerata.

Corsi 28 Maggio 2024

“Strumenti digitali della Regione Marche. Quali sono e come usarli” corso avanzato Progetto Bussola Digitale

Informiamo la gentile utenza che venerdì 31 maggio dalle ore 10:30 alle ore 13:30 si terrà in Biblioteca il corso gratuito “Strumenti digitali della Regione Marche.

Eventi 21 Maggio 2024

Progetto “Terre che leggono” – Letture in Biblioteca per ragazzi 11-14 anni

La Biblioteca Comunale è lieta di invitarvi alle letture per ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni che si terranno in Biblioteca martedì 28 maggio alle ore 17:30, nell’ambito del progetto Terre che leggono, promosso dal Comune di Civitanova Marche in partenariato con il Comune di Macerata.