News

8 Giugno 2015

Presentazione libro di Squarcia

Sabato 13 giugno 2015 alle ore 17,30 presso la sala “E. Cecchetti” della Biblioteca Comunale “S. Zavatti” si terrà la presentazione del libro “L’Attimo in più” di Marco Squarcia, in collaborazione con Domenico Baratto e l’Associazione “La Balena dispettosa”.
Per la locandina clicca qui.

L’autore
Marco Squarcia è nato nel Parco dei Monti Sibillini il 4 Agosto 1987, precisamente ad Amandola; laureato in Economia del Territorio e del Turismo.
Nel 2011 frequenta un corso di scrittura creativa con il quale scopre una passione celata dentro di sé; partecipa all’antologia: “Il cerchio della memoria” e a numerosi concorsi letterari in Italia, conseguendo anche alcuni riconoscimenti, oltre a dilettarsi nel giornalismo tramite magazine web.
Nel 2014 scrive il suo primo libro “L’attimo in più”.

Il libro
“L’attimo in più” è un’allegra raccolta di novelle per bambini, ma che si adatta benissimo ad ogni fascia di età, grazie al suo spirito libero e leggero. Protagonisti delle varie storie sono persone, animali, esseri apparentemente inanimati e… altro ancora! In molte storie l’autore ha provato a mettere un finale che fosse anche una riflessione, un monito, uno stimolo a fermarsi anche solo per un attimo…

Presentazione libro di Squarcia
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Corsi 1 Marzo 2024

Progetto “Bibliocoding” – invito a partecipare

“Bibliocoding” è un corso di formazione gratuito nell’ambito dell’informatica e del coding, destinato a bambini (7-10 anni) e ragazzi (12-14 anni), che permetterà di apprendere le basi del pensiero computazionale e dei linguaggi di programmazione come HTML, Javascript e CSS.

Corsi 28 Febbraio 2024

“Diventare bravi con i social media” evento formativo gratuito Bussola Digitale

Informiamo la gentile utenza che venerdì 8 marzo dalle ore 10:30 alle ore 13:30 si terrà in Biblioteca il corso “Diventare bravi con i social media” nell’ambito del progetto Bussola Digitale della Regione Marche.

Corsi 13 Febbraio 2024

“Navigare in rete in totale sicurezza” evento formativo Bussola Digitale

Informiamo la gentile utenza che venerdì 23 febbraio dalle ore 10:30 alle ore 13:30 si terrà in Biblioteca il corso “Navigare in rete in totale sicurezza” nell’ambito del progetto Bussola Digitale della Regione Marche.

Eventi 10 Febbraio 2024

Incontri Nati per Leggere 🦋 6 e 20 marzo 2024

Ricominciano gli incontri Nati per Leggere a cura delle Volontarie del presidio misto Nati per Leggere e Nati per la Musica della Biblioteca Zavatti! La partecipazione è gratuita, consigliamo di prenotare telefonando al numero 0733 813837 .

torna all'inizio del contenuto