News

16 Maggio 2015

Presentazione libro di D’Annibali

Sabato 23 maggio 2015 alle ore 17,30 presso la sala “E. Cecchetti” della Biblioteca Comunale “S. Zavatti” si terrà la presentazione del libro di poesie “A pochi pensieri dalla riva” di Gianluca D’Annibali, con l’accompagnamento di Daniele Tipo.

Gianluca D’Annibali, nato a Fermo nel 1981, vive a Porto Sant’Elpidio. Appassionato di letteratura e di canzone d’autore, scrive sia in lingua italiana che in dialetto. Nel 2012 ha vinto il premio di poesia dialettale Varano.

In lingua italiana ha pubblicato nel 2007 la silloge “Il passo lento dell’acqua” contenuta nell’antologia “Giovani poeti leggono… Carlo Antognini” edita dalla Pequod. Nel 2009 ha pubblicato il libro di poesie “Sulla riva del foglio” con la casa editrice L’Orecchio Di Van Gogh.

In dialetto ha pubblicato, nel 2010, la raccolta di poesie “Come ll’acqua ‘ndorno a ‘n zassu”, edita dalla Pequod. Alcune sue poesie sono contenute ne “L’Italia a pezzi. Antologia dei poeti italiani in dialetto e in altre lingue minoritarie (1950-2013)” (Gwynplaine Edizioni, 2014).

D’Annibali nel libro “A pochi pensieri dalla riva” dà voce a diversi personaggi, artisti, scienziati, disperati, perdenti, verso i quali il riguardo del poeta richiama la sensibilità di Saba in Città Vecchia, come se volesse ricordarci, parafrasando il cantautore Claudio Lolli, che “nessun uomo è un uomo qualunque”.

Per la locandina clicca qui.

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Corsi 1 Marzo 2024

Progetto “Bibliocoding” – invito a partecipare

“Bibliocoding” è un corso di formazione gratuito nell’ambito dell’informatica e del coding, destinato a bambini (7-10 anni) e ragazzi (12-14 anni), che permetterà di apprendere le basi del pensiero computazionale e dei linguaggi di programmazione come HTML, Javascript e CSS.

Corsi 28 Febbraio 2024

“Diventare bravi con i social media” evento formativo gratuito Bussola Digitale

Informiamo la gentile utenza che venerdì 8 marzo dalle ore 10:30 alle ore 13:30 si terrà in Biblioteca il corso “Diventare bravi con i social media” nell’ambito del progetto Bussola Digitale della Regione Marche.

Corsi 13 Febbraio 2024

“Navigare in rete in totale sicurezza” evento formativo Bussola Digitale

Informiamo la gentile utenza che venerdì 23 febbraio dalle ore 10:30 alle ore 13:30 si terrà in Biblioteca il corso “Navigare in rete in totale sicurezza” nell’ambito del progetto Bussola Digitale della Regione Marche.

Eventi 10 Febbraio 2024

Incontri Nati per Leggere 🦋 6 e 20 marzo 2024

Ricominciano gli incontri Nati per Leggere a cura delle Volontarie del presidio misto Nati per Leggere e Nati per la Musica della Biblioteca Zavatti! La partecipazione è gratuita, consigliamo di prenotare telefonando al numero 0733 813837 .

torna all'inizio del contenuto