29 Aprile 2024

Philosophy for children 📖 Proroga termini d’iscrizione

Informiamo i gentili utenti che i termini d’iscrizione al ciclo di laboratori “Philosophy for children” sono stati prorogati. Per i bambini interessati a partecipare agli incontri del primo gruppo, in programma per mercoledì 8 e 15 maggio, sarà possibile iscriversi entro sabato 4 maggio; i partecipanti agli incontri del secondo gruppo, in programma per il 22 e il 29 maggio, potranno iscriversi entro sabato 18 maggio. Ricordiamo che l’attività è rivolta a bambini di età compresa tra i 9 e gli 11 anni; i  genitori (o tutori) potranno prenotare chiamando il numero 0733 813837 o recandosi in Biblioteca.

L’EVENTO

A partire dal libro Le storie della filosofia (Vydia editore), l’autore Andrea Ferroni e l’illustratrice Pia Simona Bosco formeranno una piccola comunità dialogante di bambine e bambini. Ci sarà non solo la lettura, dunque, ma anche un arricchimento lessicale e concettuale, al fine di migliorare le abilità specifiche del ragionamento, mentre la dinamica di gruppo favorirà lo sviluppo democratico del dialogo.

Philosophy for children 📖 Proroga termini d’iscrizione