Corsi

29 Aprile 2024

Philosophy for children 📖 Proroga termini d’iscrizione

Informiamo i gentili utenti che i termini d’iscrizione al ciclo di laboratori “Philosophy for children” sono stati prorogati. Per i bambini interessati a partecipare agli incontri del primo gruppo, in programma per mercoledì 8 e 15 maggio, sarà possibile iscriversi entro sabato 4 maggio; i partecipanti agli incontri del secondo gruppo, in programma per il 22 e il 29 maggio, potranno iscriversi entro sabato 18 maggio. Ricordiamo che l’attività è rivolta a bambini di età compresa tra i 9 e gli 11 anni; i  genitori (o tutori) potranno prenotare chiamando il numero 0733 813837 o recandosi in Biblioteca.

L’EVENTO

A partire dal libro Le storie della filosofia (Vydia editore), l’autore Andrea Ferroni e l’illustratrice Pia Simona Bosco formeranno una piccola comunità dialogante di bambine e bambini. Ci sarà non solo la lettura, dunque, ma anche un arricchimento lessicale e concettuale, al fine di migliorare le abilità specifiche del ragionamento, mentre la dinamica di gruppo favorirà lo sviluppo democratico del dialogo.


 

 

Philosophy for children 📖 Proroga termini d’iscrizione
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Corsi 28 Maggio 2024

Webinar gratuito “Come riconoscere le Fake News e le proposte di interazione ingannevoli: guida pratica all’utilizzo consapevole dei principali social media”

Informiamo la gentile utenza che in occasione delle AllDigital weeks 2024 (https://alldigitalweeks.

Eventi 28 Maggio 2024

Progetto “Terre che leggono” – Letture in Pinacoteca per ragazzi 11-14 anni

La Biblioteca Comunale è lieta di invitarvi alle letture per ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni che si terranno presso la Pinacoteca civica “Marco Moretti” martedì 4 giugno alle ore 17:30, nell’ambito del progetto Terre che leggono, promosso dal Comune di Civitanova Marche in partenariato con il Comune di Macerata.

Corsi 28 Maggio 2024

“Strumenti digitali della Regione Marche. Quali sono e come usarli” corso avanzato Progetto Bussola Digitale

Informiamo la gentile utenza che venerdì 31 maggio dalle ore 10:30 alle ore 13:30 si terrà in Biblioteca il corso gratuito “Strumenti digitali della Regione Marche.

Eventi 21 Maggio 2024

Progetto “Terre che leggono” – Letture in Biblioteca per ragazzi 11-14 anni

La Biblioteca Comunale è lieta di invitarvi alle letture per ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni che si terranno in Biblioteca martedì 28 maggio alle ore 17:30, nell’ambito del progetto Terre che leggono, promosso dal Comune di Civitanova Marche in partenariato con il Comune di Macerata.

torna all'inizio del contenuto