30 Aprile 2024

“C’è posta per te versione pro” corso avanzato Progetto Bussola Digitale

Informiamo la gentile utenza che venerdì 3 maggio dalle ore 10:30 alle ore 13:30 si terrà in Biblioteca il corso gratuito “C’è posta per te versione pro: PEC, REM e i nuovi domicili digitali” nell’ambito del progetto Bussola Digitale della Regione Marche.
I partecipanti avranno l’opportunità di approfondire le dinamiche della Posta Elettronica Certificata (PEC), impareranno a gestire l’invio sicuro di documenti con SEND e scopriranno i nuovi domicili digitali, al fine di ottenere competenze avanzate per una comunicazione digitale efficace e sicura.
Info al numero: 0733 813837 Prenotazioni al sito:  https://bussoladigitale.regione.marche.it/eventi-formativi/
Per la locandina clicca qui.

COMPETENZE RICHIESTE
Si richiede una discreta confidenza nell’uso di computer e/o cellulare, della navigazione Internet, nonché una conoscenza base degli argomenti che si tratteranno

COMPETENZE ACQUISITE
Il programma fornisce abilità pratiche per una comunicazione digitale efficiente e in conformità con le normative. Al termine del corso, sarai competente e abile nell’utilizzare la pec, send e i domicili digitali..

Calendario nuovi corsi avanzati in programma presso la Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti”:

SPID e CIE Master Edition e il valore legale della firma digitale 10 maggio 2024 dalle 10:30 alle 13:30;
Rinnovo patenti da casa: il portale dell’automobilista e pagamenti con PagoPA 17 maggio 2024 dalle ore 10:30 alle ore 13:30;
Strumenti digitali della Regione Marche e dei Comuni. Quali sono e come usarli 31/05/2024 dalle 10:30 alle 13:30.

I corsi sono organizzati da Regione Marche nell’ambito del progetto Bussola Digitale, finanziato con fondi PNRR in coordinamento con il Dipartimento Transizione Digitale.

“C’è posta per te versione pro” corso avanzato Progetto Bussola Digitale