Letture Animate

24 Gennaio 2019

Letture animate 7-10 anni

Venerdì 1 febbraio 2019 ore 17,30 Lettura animata “L’erba magica di Tu Youyou. La scienziata che sconfisse la malaria” di Xu Lu per bambini di 7-10 anni presso la Sala “E. Cecchetti” della Biblioteca Comunale “S. Zavatti”.

Prenotazione obbligatoria dal lunedì al venerdì ore 9,00-19,00 al n. tel. 0733.813837.

Per la locandina clicca qui.

Una storia vera, il racconto di una passione intensa e un invito a non smettere mai di inseguire i propri sogni.
 La piccola Youyou incontra un vecchio medico esperto di erbe selvatiche e scopre l’antico sapere della medicina tradizionale cinese. Da grande, Tu Youyou è la prima donna cinese a ricevere il Premio Nobel per la medicina per essere riuscita a trovare una cura contro la malaria, salvando così la vita di milioni di persone.

Letture animate 7-10 anni

Uncategorized 25 Gennaio 2022

Iscrizioni a STEAM – Errata corrige

S’informa la gentile utenza che, contrariamente a quanto indicato in precedenza, le iscrizioni agli appuntamenti online di STEAM fa il bis saranno aperte di settimana in settimana per ogni singolo incontro.

Eventi 18 Gennaio 2022

STEAM fa il bis – calendario degli incontri online e iscrizioni

Si riparte con il progetto STEAM a cura della Biblioteca “Mozzi Borgetti” e dell’assessorato alla Cultura del Comune di Macerata.

In Evidenza 4 Gennaio 2022

Avviso – Super Green Pass (Green Pass rafforzato)

Gentili utenti,  in applicazione del Decreto Legge 24 dicembre 2021 n.

Eventi 30 Dicembre 2021

Presentazione del libro “Sulle tracce di Amalia” di Marco Apolloni

Si informa la gentile utenza che sabato 15 gennaio 2022 alle ore 17:30 presso la sala “E.