Letture Animate

12 Dicembre 2018

Letture animate 7-10 anni

Venerdì 14 dicembre 2018 ore 17,30 Lettura animata “Il sarto di Gloucester” di Beatrix Potter per bambini di 7-10 anni presso la Sala “E. Cecchetti” della Biblioteca Comunale “S. Zavatti”.

Prenotazione obbligatoria dal lunedì al venerdì ore 9,00-19,00 al n. tel. 0733.813837.

Per la locandina clicca qui.

Torna con i disegni originali il racconto più celebre di un’autrice entrata nel mito. “Il sarto di Gloucester”, popolato dai topini tanto amati da Beatrix Potter e dai suoi lettori di ogni età, è una fiaba natalizia ispirata a una storia vera e pubblicata per la prima volta in forma privata nel 1903. “Al tempo delle spade, delle parrucche e delle lunghe giacche con i risvolti ricamati, quando i gentiluomini indossavano polsini increspati e panciotti di seta di Padova e taffetà con passamanerie dorate, a Gloucester viveva un sarto. Da mattina a sera sedeva a gambe incrociate su un tavolo alla luce di una finestra di una botteguccia in Westgate Street…”.

Letture animate 7-10 anni

Uncategorized 25 Gennaio 2022

Iscrizioni a STEAM – Errata corrige

S’informa la gentile utenza che, contrariamente a quanto indicato in precedenza, le iscrizioni agli appuntamenti online di STEAM fa il bis saranno aperte di settimana in settimana per ogni singolo incontro.

Eventi 18 Gennaio 2022

STEAM fa il bis – calendario degli incontri online e iscrizioni

Si riparte con il progetto STEAM a cura della Biblioteca “Mozzi Borgetti” e dell’assessorato alla Cultura del Comune di Macerata.

In Evidenza 4 Gennaio 2022

Avviso – Super Green Pass (Green Pass rafforzato)

Gentili utenti,  in applicazione del Decreto Legge 24 dicembre 2021 n.

Eventi 30 Dicembre 2021

Presentazione del libro “Sulle tracce di Amalia” di Marco Apolloni

Si informa la gentile utenza che sabato 15 gennaio 2022 alle ore 17:30 presso la sala “E.