Corsi

12 Gennaio 2024

Bussola Digitale – nuovo orario sportello e corsi gratuiti per utenti

Informiamo la gentile utenza che da lunedì 15 gennaio p.v. il facilitatore digitale sarà disponibile nei seguenti orari:
lunedì dalle ore 14:00 alle ore 18:00;
venerdì dalle ore 10:00 alle ore 14:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00
.

Vi ricordiamo che il servizio è gratuito su prenotazione. Per maggiori informazioni potete contattarci al numero 0733 813827 o visitare il sito https://bussolalearning.regione.marche.it/


Presso la Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti” saranno a breve attivati i seguenti corsi gratuiti:
C’È POSTA PER TE: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SULLA POSTA ELETTRONICA – venerdì 26 gennaio 2024 dalle ore 10:30 alle 13:30 Il corso è finalizzato all’acquisizione delle competenze basilari necessarie all’uso della posta elettronica ordinaria e della PEC (Posta Elettronica Certificata), imparando a conoscere la differenza tra le due. Durante il corso saranno svolte esercitazioni pratiche finalizzate all’uso delle principali funzionalità di invio e ricezione. 
COMPETENZE RICHIESTE
Non è necessario possedere alcuna competenza specifica. Si consiglia l’uso del proprio dispositivo per le esercitazioni.
COMPETENZE ACQUISITE
L’utente imparerà a gestire e utilizzare i propri indirizzi di posta elettronica in modo consapevole e sicuro.


SPID E CIE, LE NUOVE IDENTITÀ DIGITALI – venerdì 9 febbraio 2024 dalle ore 10:30 alle ore 13:30. Il corso è finalizzato all’acquisizione delle competenze basilari necessarie all’uso delle identità digitali SPID e CIE. Durante il corso verrà illustrato cos’è un’identità digitale, come ottenerla e come usarla per l’accesso ai servizi digitali online. Mediante esercitazioni pratiche saranno mostrati i vantaggi legati al loro utilizzo.
COMPETENZE RICHIESTE
Non è necessario possedere alcuna competenza specifica. Portare il proprio dispositivo, e la CIE con PIN e PUK (è possibile richiedere i codici PIN e PUK presso l’ufficio anagrafe del proprio comune di residenza).
COMPETENZE ACQUISITE
L’utente imparerà ad usare la propria identità digitale per accedere ai portali della Pubblica Amministrazione e usufruire in modo autonomo e consapevole dei servizi digitali offerti.
Per informazioni e prenotazioni: 0733 813837 e  https://bussolalearning.regione.marche.it/eventi-formativi/


I corsi sono organizzati da Regione Marche nell’ambito del progetto Bussola Digitale, finanziato con fondi PNRR in coordinamento con il Dipartimento Transizione Digitale.

 

 

 

Bussola Digitale – nuovo orario sportello e corsi gratuiti per utenti
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Corsi 1 Marzo 2024

Progetto “Bibliocoding” – invito a partecipare

“Bibliocoding” è un corso di formazione gratuito nell’ambito dell’informatica e del coding, destinato a bambini (7-10 anni) e ragazzi (12-14 anni), che permetterà di apprendere le basi del pensiero computazionale e dei linguaggi di programmazione come HTML, Javascript e CSS.

Corsi 28 Febbraio 2024

“Diventare bravi con i social media” evento formativo gratuito Bussola Digitale

Informiamo la gentile utenza che venerdì 8 marzo dalle ore 10:30 alle ore 13:30 si terrà in Biblioteca il corso “Diventare bravi con i social media” nell’ambito del progetto Bussola Digitale della Regione Marche.

Corsi 13 Febbraio 2024

“Navigare in rete in totale sicurezza” evento formativo Bussola Digitale

Informiamo la gentile utenza che venerdì 23 febbraio dalle ore 10:30 alle ore 13:30 si terrà in Biblioteca il corso “Navigare in rete in totale sicurezza” nell’ambito del progetto Bussola Digitale della Regione Marche.

Eventi 10 Febbraio 2024

Incontri Nati per Leggere 🦋 6 e 20 marzo 2024

Ricominciano gli incontri Nati per Leggere a cura delle Volontarie del presidio misto Nati per Leggere e Nati per la Musica della Biblioteca Zavatti! La partecipazione è gratuita, consigliamo di prenotare telefonando al numero 0733 813837 .

torna all'inizio del contenuto