28 Maggio 2024

Webinar gratuito “Come riconoscere le Fake News e le proposte di interazione ingannevoli: guida pratica all’utilizzo consapevole dei principali social media”

Informiamo la gentile utenza che in occasione delle AllDigital weeks 2024 (https://alldigitalweeks.eu/) i facilitatori del progetto “Bussola Digitale” della Regione Marche hanno organizzato per il 30/05/2024 dalle ore ore 17:00 alle ore 18:30 un webinar gratuito e rivolto a tutti i cittadini dal titolo “Come riconoscere le Fake News e le proposte di interazione ingannevoli: guida pratica all’utilizzo consapevole dei principali social media” .

Il webinar, realizzato nell’ambito della campagna di comunicazione sul tema del contrasto alla disinformazione promossa da Repubblica Digitale in collaborazione con IDMO (Italian Digital Media Observatory), tratterà i temi attualissimi dei social media e delle fake news e fornirà le competenze necessarie a difendersi dalla disinformazione e dalle truffe online.

Clicca qui per registrarti

Una volta effettuata la registrazione, il link per accedere all’evento sarà trasmesso tramite mail all’indirizzo indicato.

Per scaricare la locandina clicca qui

I corsi sono organizzati da Regione Marche nell’ambito del progetto Bussola Digitale, finanziato con fondi PNRR in coordinamento con il Dipartimento Transizione Digitale.