20 Novembre 2018

Scuola di scrittura e cultura poetica “Sibilla Aleramo”

Domenica 25 novembre alle ore 17,00 s’inaugura il V° anno della Scuola di cultura e scrittura poetica “Sibilla Aleramo” presso la Biblioteca comunale “Silvio Zavatti” di Civitanova Marche.
La Scuola, patrocinata dal Comune di Civitanova Marche e dall’Assessorato alla crescita culturale e diretta da Umberto Piersanti, si propone di allargare la conoscenza della poesia, soprattutto quella italiana e contemporanea, poco nota nel nostro paese, attraverso la pratica diretta dei testi e il dialogo e la frequentazione con poeti e critici.

Per la locandina degli incontri con gli autori, che sono ad ingresso libero, clicca qui.

Scuola di scrittura e cultura poetica “Sibilla Aleramo”

In Evidenza 1 Giugno 2021

Nati per leggere Storie in terrazza ☀ giugno 2021

La Biblioteca, le volontarie e di volontari di Nati per Leggere organizzano “Storie in terrazza”, letture condivise per famiglie e bambini da 0 a 6 anni.

In Evidenza 28 Maggio 2021

Letture in terrazza – giugno 2021

Le letture nella terrazza della Biblioteca continuano a giugno! Programma per bambini dai 7 ai 10 anni: Venerdì 4 giugno: “La bambina che parlava ai libri” di S.

In Evidenza 20 Maggio 2021

Steam in Biblioteca: raccontiamo, giochiamo, leggiamo, inventiamo. Età 7-11

Dal 28 maggio ripartirà il progetto STEAM, avviato in modalità online nel mese di marzo.

In Evidenza 29 Aprile 2021

Ampliamento dell’orario di apertura al pubblico dal 3 maggio

Si avvisano i gentili utenti che a partire da lunedì 3 maggio 2021 è stato disposto l’ampliamento dell’orario di apertura al pubblico della Sala Generale dal lunedì al venerdì dalle 11.