20 Novembre 2018

Scuola di scrittura e cultura poetica “Sibilla Aleramo”

Domenica 25 novembre alle ore 17,00 s’inaugura il V° anno della Scuola di cultura e scrittura poetica “Sibilla Aleramo” presso la Biblioteca comunale “Silvio Zavatti” di Civitanova Marche.
La Scuola, patrocinata dal Comune di Civitanova Marche e dall’Assessorato alla crescita culturale e diretta da Umberto Piersanti, si propone di allargare la conoscenza della poesia, soprattutto quella italiana e contemporanea, poco nota nel nostro paese, attraverso la pratica diretta dei testi e il dialogo e la frequentazione con poeti e critici.

Per la locandina degli incontri con gli autori, che sono ad ingresso libero, clicca qui.

Scuola di scrittura e cultura poetica “Sibilla Aleramo”

Eventi 15 Novembre 2022

Chi dà luce rischia il buio 📖 Presentazione con l’autrice Giulia Ciarapica – 3 dicembre 2022

La Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti” e la Città di Civitanova Marche sono liete di invitarvi sabato 3 dicembre 2022 alle ore 17:30 presso la Sala “E.

Eventi 11 Novembre 2022

Incontri Nati per Leggere 🦋 novembre – dicembre 2022

Una valigia…tante storie in giro per la città Ricominciano gli incontri Nati per Leggere a cura delle Volontarie della Biblioteca Zavatti! La partecipazione è gratuita, consigliamo di prenotare telefonando al numero 0733 813837 .

In Evidenza 9 Novembre 2022

Riapertura Biblioteca – 10 novembre 2022

Si comunica alla Gentile Utenza che in data odierna i tecnici del Comune di Civitanova Marche e quelli della Provincia di Macerata hanno eseguito i controlli sugli edifici scolastici del territorio comunale, comprese palestre, asili nido e Biblioteca, e dagli stessi risulta che gli edifici non hanno subito danneggiamenti.

In Evidenza 9 Novembre 2022

Chiusura per ordinanza R.O. n. 116 del 09/11/2022

Informiamo la Gentile Utenza che la Biblioteca rimarrà chiusa in data odierna a seguito dell’ordinanza R.