News

3 Ottobre 2015

Presentazione libro di Mogliani

Sabato 10 ottobre 2015 alle ore 17,30 presso la sala “E. Cecchetti” della Biblioteca Comunale “S. Zavatti” si terrà la presentazione del libro “Nessuno sa chi sono io” di Mauro Mogliani, presenta Alessandro Campetella e interviene l’autore.

Seguirà aperitivo con la Vernaccia di Serrapetrona offerto da Lanfranco Quaquarini.

Per la locandina clicca qui.

Mauro Mogliani è nato a Tolentino il 21/08/1971 vive con la sua famiglia e qualche gattino, circondato dalla natura e dal silenzio, nelle splendide colline di Serrapetrona in provincia di Macerata.

La sua opera prima “Nessuno sa chi sono io” è un thriller/noir incalzante e avvincente in una provincia (Macerata) dove tutti sono innocente e tutti colpevoli.

All’alba, in riva al lago delle Grazie, prima di una gara sportiva di pesca, un pescatore, dopo due martellate al suo portacanne, si accorge di averlo piantato nel cuore di una donna, nascosta sotto foglie e rami. Dai rilevamenti risulterà che Sonia era in coma ed era stata picchiata violentemente poche ore prima dell’accaduto. Sonia e suo marito, Fabio Scatozzi, la sera precedente erano stati insieme a una cena tra colleghi di lavoro, e poi tornati a casa erano andati a letto.

Perché Sonia è uscita da casa mentre suo marito stava dormendo? Dove doveva andare? Con chi aveva appuntamento? Perché è stata uccisa? Il marito, accusato di omicidio, dopo tre giorni viene scagionato. Le indagini sono condotte dall’ispettore Nardi di Macerata. L’assassino fa altre vittime, tutte donne, sempre picchiandole violentemente e fi nendole con dei modi agghiaccianti.

Nel frattempo Fabio Scatozzi si mette ad indagare nel piccolo paese di Tolentino, chiedendo aiuto al suo amico Mario, proprietario di un bar, e insieme scoprono che tutte le persone che lo circondano, oltre alla moglie uccisa, nascondono molti segreti. Una sera, manda un sms al suo amico Mario. “Ho fatto un sogno, ho visto l’assassino. Vado a prenderlo”. Esce ubriaco, lo cerca, lo trova, lo segue…

Presentazione libro di Mogliani
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Eventi 21 Maggio 2024

Progetto “Terre che leggono” – Letture in Biblioteca per ragazzi 11-14 anni

La Biblioteca Comunale è lieta di invitarvi alle letture per ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni che si terranno in Biblioteca martedì 28 maggio alle ore 17:30, nell’ambito del progetto Terre che leggono, promosso dal Comune di Civitanova Marche in partenariato con il Comune di Macerata.

Eventi 21 Maggio 2024

Chiusura iscrizioni LIBRI ILLEGGIBILI laboratorio per adulti con Paola Cappelletti – Metodo Bruno Munari®

Informiamo gli interessati che le iscrizioni al laboratorio “Libri illeggibili” sono state chiuse per raggiunto limite di adesioni.

In Evidenza 14 Maggio 2024

“Figuriamoci la pace” attività gratuita per bambini della Scuola Primaria

Nel mese di maggio Equilibri, che da quarant’anni si occupa di educazione e promozione della lettura, porterà le sue storie in dieci biblioteche marchigiane.

Eventi 11 Maggio 2024

“Terre che leggono” – LIBRI ILLEGGIBILI laboratorio per adulti con Paola Cappelletti – Metodo Bruno Munari®

La Biblioteca Comunale è lieta di invitarvi al laboratorio per adulti “Libri illeggibili” tenuto da Paola Cappelletti secondo il Metodo Bruno Munari® che si terrà sabato 25 maggio alle ore 16:30 presso la Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti”, nell’ambito del progetto “Terre che leggono”, promosso dal Comune di Civitanova Marche in partenariato con il Comune di Macerata.

torna all'inizio del contenuto