11 Dicembre 2021

Patto per la Lettura Città di Civitanova Marche

Si porta a conoscenza che l’Amministrazione Comunale ha adottato con Deliberazione di Giunta Comunale n°538 del 30/11/2021 il “Patto per la lettura Città di Civitanova Marche” cui possono aderire enti pubblici, biblioteche, scuole, associazioni, librerie, case editrici, fondazioni, ospedali, consultori, gruppi di lettura, istituti culturali, enti del terzo settore e altri soggetti che ne condividono le finalità, facendo proprio e condividendo il contenuto del documento stesso.

Il Patto si configura come documento d’intenti per promuovere la creazione di una rete territoriale collaborativa tra i diversi soggetti interessati alla promozione del libro e della lettura;

L’adesione al Patto comporta l’impegno alla collaborazione, nelle forme e nelle modalità ritenute più opportune, ad una azione collettiva, con il coordinamento del Comune di Civitanova Marche, avente la finalità di promuovere la lettura e allargare la base dei lettori nel territorio.

Gli interessati possono visionare tutto il materiale e reperire le informazioni necessarie all’indirizzo web:

Per aderire è possibile compilare la richiesta direttamente online attraverso il seguente form:

oppure scegliere una delle altre metodologie previste.

Patto per la Lettura Città di Civitanova Marche