11 Maggio 2024

Eyes in the mirror are closer than they appear 📖 Presentazione con l’autrice Lucy Ribichini

La Biblioteca “Silvio Zavatti” e la Città di Civitanova Marche sono liete di invitarvi mercoledì 15 maggio alle ore 17:30 presso la Palazzina Liberty sud  – Lido Cluana per la presentazione del libro Eyes in the mirror are closer than they appear. Sarà presente l’autrice Lucy Ribichini.

Il libro – In me urla il padre e strepita la figlia, si incaponisce il padre e si ribella la figlia. Un equilibrio impossibile, una pena che abbraccia una speranza su un bordo instabile. Incapaci di abbandonarci al destino, ci rifiutiamo di credere che sia realmente tutto qua. Un presente fatto di flashback. Un dialogo in crescendo stretto tra le quattro mura di una stanza d’ospedale, l’evasione affidata ai soli ricordi. E ai nuovi inizi. Figlia e padre si rincorrono, si pensano lontani, accusano, si giustificano. Su un palcoscenico scarno ed essenziale, i due protagonisti alternano le loro voci. Di tanto in tanto l’occhio di bue punta la sua luce su personaggi e comparse di questa intima vicenda familiare. Una storia, la storia di una famiglia, la storia di tutti. Per maggiori informazioni clicca qui.

L’autriceLucy Ribichini, nata a Civitanova Marche (MC) nel 1982. Istituto Tecnico Commerciale poi subito il lavoro d’ufficio, e il sogno di Giornalismo a Bologna buttato frettolosamente in fondo al famoso cassetto. Il trasferimento di un anno a Monaco di Baviera. Inglese e tedesco fluenti, spagnolo maccheronico. Poi il lavoro come assistente di direzione in un calzaturificio di Montegranaro. Amicizie rare e profonde, alcune coltivate dall’infanzia, altre nate spontaneamente lungo il cammino. Il lavoro dinamico affiancato da tanti interessi: musica, piscina, cinema, teatro, escursioni sui Monti Sibillini. La lettura, la passione più grande che condivido con mia figlia, è sempre stata la chiave per conoscere, fantasticare, per interpretare gli altri e svelarmi a me stessa. La scrittura è nata in anni recenti: eventi e sensazioni hanno decantato a lungo prima di prendere la via della parola scritta.

Eyes in the mirror are closer than they appear 📖  Presentazione con l’autrice Lucy Ribichini

Corsi 28 Maggio 2024

Webinar gratuito “Come riconoscere le Fake News e le proposte di interazione ingannevoli: guida pratica all’utilizzo consapevole dei principali social media”

Informiamo la gentile utenza che in occasione delle AllDigital weeks 2024 (https://alldigitalweeks.

Eventi 28 Maggio 2024

Progetto “Terre che leggono” – Letture in Pinacoteca per ragazzi 11-14 anni

La Biblioteca Comunale è lieta di invitarvi alle letture per ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni che si terranno presso la Pinacoteca civica “Marco Moretti” martedì 4 giugno alle ore 17:30, nell’ambito del progetto Terre che leggono, promosso dal Comune di Civitanova Marche in partenariato con il Comune di Macerata.

Corsi 28 Maggio 2024

“Strumenti digitali della Regione Marche. Quali sono e come usarli” corso avanzato Progetto Bussola Digitale

Informiamo la gentile utenza che venerdì 31 maggio dalle ore 10:30 alle ore 13:30 si terrà in Biblioteca il corso gratuito “Strumenti digitali della Regione Marche.

Eventi 21 Maggio 2024

Progetto “Terre che leggono” – Letture in Biblioteca per ragazzi 11-14 anni

La Biblioteca Comunale è lieta di invitarvi alle letture per ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni che si terranno in Biblioteca martedì 28 maggio alle ore 17:30, nell’ambito del progetto Terre che leggono, promosso dal Comune di Civitanova Marche in partenariato con il Comune di Macerata.