Corsi

17 Gennaio 2017

Domenica alla scuola SibillA. Luigia Sorrentino

Domenica 22 gennaio 2017 alle ore 16,45 presso la sala “E. Cecchetti” della Biblioteca comunale “S. Zavatti” il prof. Umberto Piersanti, direttore di SibillA scuola di cultura e scrittura poetica, incontra Luigia Sorrentino.

Per la locandina clicca qui.

Luigia Sorrentino è nata a Napoli, e lavora a Roma alla RAI. Ha ideato e condotto programmi culturali per la Radio e la Televisione Italiana, con interviste a scrittori, poeti, narratori e artisti di fama internazionale. Dirige il primo blog della RAI dedicato alla Poesia, all’Arte, alla Letteratura (http://poesia.blog.rainews.it) sul sito di Rai News 24.
Ha pubblicato: C’è un padre (Manni, 2003) raccolta di poesie giovanili; La cattedrale (Il ragazzo innocuo, 2008); la silloge L’asse del cuore («Almanacco dello specchio» Mondadori, 2008); La nascita, solo la nascita (Manni, 2009), Prefazione di Maurizio Cucchi; Olimpia (Interlinea, 2013), Prefazione di Milo De Angelis, Postfazione di Mario Benedetti.

E’ presente nell’antologia delle poetesse italiane “Venters” Twetalige bloemlezing Italiaanse dichteressen, 1965-2012, Ed. Istituto Italiano di Cultura, Amsterdam, 2013, traduzione di Carolien Steenbergen, a cura di Gandolfo Cascio.
“Two Poems” by Luigia Sorrentino sono uscite in “The Paris Review” n. 206, (New York, settembre, 2013) traduzione di Gray Sutherland e su Nuovi Argomenti (novembre 2013).

Domenica alla scuola SibillA. Luigia Sorrentino
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Corsi 30 Aprile 2024

“C’è posta per te versione pro” corso avanzato Progetto Bussola Digitale

Informiamo la gentile utenza che venerdì 3 maggio dalle ore 10:30 alle ore 13:30 si terrà in Biblioteca il corso gratuito “C’è posta per te versione pro: PEC, REM e i nuovi domicili digitali” nell’ambito del progetto Bussola Digitale della Regione Marche.

Corsi 29 Aprile 2024

Philosophy for children 📖 Proroga termini d’iscrizione

Informiamo i gentili utenti che i termini d’iscrizione al ciclo di laboratori “Philosophy for children” sono stati prorogati.

Eventi 13 Aprile 2024

Progetto “Terre che leggono” – Philosophy for children

Nel mese di maggio presso la Biblioteca Comunale si terrà “Philosophy for children”, un ciclo di laboratori rivolti a bambini di età compresa tra i 9 e gli 11 anni, nell’ambito del progetto “Terre che leggono” che coinvolge il Comune di Civitanova Marche in partenariato con la Biblioteca “Mozzi Borgetti” di Macerata, Vydia editore, Seri editore, il Museo tattile Omero e l’associazione CONtesto.

Eventi 13 Aprile 2024

Progetto “Terre che leggono” – I racconti del frutteto

Venerdì 10, 17 e 24 maggio alle ore 17:30 presso l’area verde dietro la Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti” si terranno tre diverse letture e laboratori per bambini con Pamela del Bianco, autrice del libro I racconti del frutteto, e l’editore Alessandro Seri, nell’ambito del progetto “Terre che leggono” che coinvolge il Comune di Civitanova Marche in partenariato con la Biblioteca “Mozzi Borgetti” di Macerata, Vydia editore, Seri editore, il Museo tattile Omero e l’associazione CONtesto.

torna all'inizio del contenuto