11 Maggio 2024

Eyes in the mirror are closer than they appear 📖 Presentazione con l’autrice Lucy Ribichini

La Biblioteca “Silvio Zavatti” e la Città di Civitanova Marche sono liete di invitarvi mercoledì 15 maggio alle ore 17:30 presso la Palazzina Liberty sud  – Lido Cluana per la presentazione del libro Eyes in the mirror are closer than they appear. Sarà presente l’autrice Lucy Ribichini.

Il libro – In me urla il padre e strepita la figlia, si incaponisce il padre e si ribella la figlia. Un equilibrio impossibile, una pena che abbraccia una speranza su un bordo instabile. Incapaci di abbandonarci al destino, ci rifiutiamo di credere che sia realmente tutto qua. Un presente fatto di flashback. Un dialogo in crescendo stretto tra le quattro mura di una stanza d’ospedale, l’evasione affidata ai soli ricordi. E ai nuovi inizi. Figlia e padre si rincorrono, si pensano lontani, accusano, si giustificano. Su un palcoscenico scarno ed essenziale, i due protagonisti alternano le loro voci. Di tanto in tanto l’occhio di bue punta la sua luce su personaggi e comparse di questa intima vicenda familiare. Una storia, la storia di una famiglia, la storia di tutti. Per maggiori informazioni clicca qui.

L’autriceLucy Ribichini, nata a Civitanova Marche (MC) nel 1982. Istituto Tecnico Commerciale poi subito il lavoro d’ufficio, e il sogno di Giornalismo a Bologna buttato frettolosamente in fondo al famoso cassetto. Il trasferimento di un anno a Monaco di Baviera. Inglese e tedesco fluenti, spagnolo maccheronico. Poi il lavoro come assistente di direzione in un calzaturificio di Montegranaro. Amicizie rare e profonde, alcune coltivate dall’infanzia, altre nate spontaneamente lungo il cammino. Il lavoro dinamico affiancato da tanti interessi: musica, piscina, cinema, teatro, escursioni sui Monti Sibillini. La lettura, la passione più grande che condivido con mia figlia, è sempre stata la chiave per conoscere, fantasticare, per interpretare gli altri e svelarmi a me stessa. La scrittura è nata in anni recenti: eventi e sensazioni hanno decantato a lungo prima di prendere la via della parola scritta.

Eyes in the mirror are closer than they appear 📖  Presentazione con l’autrice Lucy Ribichini

In Evidenza 5 Giugno 2024

“Ma che musica!” – Attività per famiglie con bambini da 3 a 6 anni

Nella settimana della Festa della Musica, le volontarie Nati per Leggere e Nati per la Musica del presidio misto della Biblioteca Zavatti organizzano un evento speciale dedicato a famiglie con bambini da 3 a 6 anni.

In Evidenza 4 Giugno 2024

Nuovo orario sportello Bussola Digitale in Biblioteca

Informiamo la gentile utenza che da mecoledì 5 giugno p.

Eventi 31 Maggio 2024

Progetto “Terre che leggono” – Letture nei nidi d’infanzia

La Biblioteca Comunale è lieta di invitarvi alle letture nei nidi d’infanzia di Civitanova Marche che si terranno nel mese di giugno secondo il seguente  calendario: VENERDÌ 7 GIUGNO ORE 17:15 “LA LUMACHINA” – VIA QUASIMODO, SNC (SAN MARONE) MARTEDÌ 11 GIUGNO ORE 17:15 “IL PESCIOLINO D’ORO” – VIA VECELLIO, SNC (SANTA MARIA APPARENTE) VENERDÌ 14 GIUGNO ORE 17:15 “IL CAVALLUCCIO MARINO” – VIA NELSON MANDELA (ZONA STADIO, VICINO ALLA FARMACIA COMUNALE N.

Corsi 28 Maggio 2024

Webinar gratuito “Come riconoscere le Fake News e le proposte di interazione ingannevoli: guida pratica all’utilizzo consapevole dei principali social media”

Informiamo la gentile utenza che in occasione delle AllDigital weeks 2024 (https://alldigitalweeks.