In Evidenza

24 Gennaio 2024

AVVISO CHIUSURA SALA CECCHETTI AL PRIMO PIANO DELLA BIBLIOTECA ZAVATTI

L’Amministrazione comunale comunica che è stata disposta la chiusura al pubblico della sala “Cecchetti” della Biblioteca comunale Silvio Zavatti di viale Vittorio Veneto, al fine di eseguire alcuni lavori già in programmazione e non più differibili per l’adeguamento alla normativa prevenzione incendi.
Si precisa che l’intervento è strettamente limitato al locale sito al piano primo dello stabile e che pertanto è garantita la regolare apertura al pubblico di tutti i restanti spazi della Biblioteca. Per l’avviso clicca qui

Eventi 11 Maggio 2024

“Terre che leggono” – LIBRI ILLEGGIBILI laboratorio per adulti con Paola Cappelletti – Metodo Bruno Munari®

La Biblioteca Comunale è lieta di invitarvi al laboratorio per adulti “Libri illeggibili” tenuto da Paola Cappelletti secondo il Metodo Bruno Munari® che si terrà sabato 25 maggio alle ore 16:30 presso la Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti”, nell’ambito del progetto “Terre che leggono”, promosso dal Comune di Civitanova Marche in partenariato con il Comune di Macerata.

Eventi 11 Maggio 2024

Eyes in the mirror are closer than they appear 📖 Presentazione con l’autrice Lucy Ribichini

La Biblioteca “Silvio Zavatti” e la Città di Civitanova Marche sono liete di invitarvi mercoledì 15 maggio alle ore 17:30 presso la Palazzina Liberty sud  – Lido Cluana per la presentazione del libro Eyes in the mirror are closer than they appear.

In Evidenza 10 Maggio 2024

Ti porto al parco!🌳 incontri Nati per Leggere

Con la primavera tornano anche gli incontri nei parchi a cura delle volontarie Nati per Leggere e Nati per la Musica del presidio misto della Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti”! Ecco il calendario delle prossime letture condivise per famiglie con bambini da 0 a 6 anni: 15 maggio, ore 17:00 – parco Santa Maria Apparente 29 maggio, ore 17:00 – parco quartiere San Giuseppe 5 giugno, ore 17:00 – parco di Civitanova Alta Consigliamo di portare un telo e di prenotare al numero 0733 813837.

Eventi 7 Maggio 2024

Progetto “Terre che leggono” – Letture al MAGMA per ragazzi 11-14 anni

La Biblioteca Comunale è lieta di invitarvi alle letture per ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni che si terranno martedì 14 maggio alle ore 17:00 presso il Museo Archivio Grafica Manifesto di Civitanova Alta, nell’ambito del progetto Terre che leggono, promosso dal Comune di Civitanova Marche in partenariato con il Comune di Macerata.