News

6 Febbraio 2016

Presentazione del libro del Collettivo Idra

Sabato 13 febbraio 2016 alle ore 17,30 presso la sala “E. Cecchetti” della Biblioteca Comunale “S. Zavatti” si terrà la presentazione del libro “Una nuova stagione” del Collettivo Idra, intervengono gli autori.

Per la locandina clicca qui.

L’idra aveva nove teste di serpente, di cui la centrale era immortale. Secondo altre versioni tuttavia ne aveva 50 e tutte d’oro. Il corpo era di un drago gigantesco e senza ali. Qualsiasi testa venisse tagliata, subito ne rispuntavano due.

Il Collettivo Idra è composto da giovani scrittori che promuove iniziative culturali ed è autore di romanzi collaborativi. Il loro motto: “Nasciamo come singoli, cresciamo come moltitudine. Insieme creiamo, correggiamo, suggeriamo, affrontiamo, progettiamo… per inseguire un comune destino: scrivere ed essere scrittori”.

Una nuova stagione:

C’èun momento nella vita in cui le giornate cominciano ad assomigliarsi più del solito, trasformandosi in una lunga carrellata di ricordi e il tempo futuro viene usato con timidezza e parsimonia. Proprio nell’immobilità di uno di quei giorni, una cartolina giunge dalla Grecia per scuotere gli animi di tre anziani rinchiusi in una casa di riposo. Accade così che la signora Villari, il dottor Levi e il capitano De Angelis decidano di lasciare il loro mare di reminiscenze per salpare verso un’inattesa, nuova stagione della loro vita. Ad accompagnarli in questa rocambolesca avventura, a bordo del suo Van neo-hippie, si aggiungerà Sofia, giovane dai modi bruschi ma dall’animo sensibile. La traversata in nave e la successiva visita all’isola di Lefkada saranno occasione di un viaggio sorprendente, dove lo scontro generazionale si tramuterà in incontro. La giovane acquisterà una nuova consapevolezza e i tre fuggiaschi torneranno a guardare speranzosi al domani. Perché, in fin dei conti, la giovinezza è uno stato mentale.

Presentazione del libro del Collettivo Idra
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

In Evidenza 14 Maggio 2024

“Figuriamoci la pace” attività gratuita per bambini della Scuola Primaria

Nel mese di maggio Equilibri, che da quarant’anni si occupa di educazione e promozione della lettura, porterà le sue storie in dieci biblioteche marchigiane.

Eventi 11 Maggio 2024

“Terre che leggono” – LIBRI ILLEGGIBILI laboratorio per adulti con Paola Cappelletti – Metodo Bruno Munari®

La Biblioteca Comunale è lieta di invitarvi al laboratorio per adulti “Libri illeggibili” tenuto da Paola Cappelletti secondo il Metodo Bruno Munari® che si terrà sabato 25 maggio alle ore 16:30 presso la Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti”, nell’ambito del progetto “Terre che leggono”, promosso dal Comune di Civitanova Marche in partenariato con il Comune di Macerata.

Eventi 11 Maggio 2024

Eyes in the mirror are closer than they appear 📖 Presentazione con l’autrice Lucy Ribichini

La Biblioteca “Silvio Zavatti” e la Città di Civitanova Marche sono liete di invitarvi mercoledì 15 maggio alle ore 17:30 presso la Palazzina Liberty sud  – Lido Cluana per la presentazione del libro Eyes in the mirror are closer than they appear.

In Evidenza 10 Maggio 2024

Ti porto al parco!🌳 incontri Nati per Leggere

Con la primavera tornano anche gli incontri nei parchi a cura delle volontarie Nati per Leggere e Nati per la Musica del presidio misto della Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti”! Ecco il calendario delle prossime letture condivise per famiglie con bambini da 0 a 6 anni: 15 maggio, ore 17:00 – parco Santa Maria Apparente 29 maggio, ore 17:00 – parco quartiere San Giuseppe 5 giugno, ore 17:00 – parco di Civitanova Alta Consigliamo di portare un telo e di prenotare al numero 0733 813837.

torna all'inizio del contenuto