8 Ottobre 2024

🎹 Spazio Giovani di Civitanova Classica Piano Festival 16a edizione

Dopo la lunga parentesi creata dalla pandemia, sabato 12 ottobre alle ore 21:15 lo Spazio Giovani di Civitanova Classica Piano Festival torna nel suo luogo naturale di origine, la Sala Lettura della Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti” di Civitanova Marche. Ad esibirsi saranno i musicisti che compongono il Trio Èkelon: Medeya Kalantarava al violino, Maria Margherita Paci al violoncello e Gianmarco Tonelli al pianoforte, formazione costituitasi nel 2023 ma che vanta già importanti esperienze concertistiche in Italia.
Il programma della serata prevede il Trio n.2 op.66 di Mendelssohn e nella seconda parte il Trio n.2 op.67 di Shostakovich.
“Finalmente – ci dice Lorenzo Di Bella, direttore artistico del Festival – questo spazio, che solitamente è destinato durante il giorno alla ricerca, alla lettura ed all’incontro di tanti giovani, diventa per una sera luogo ideale e suggestivo per un concerto tenuto dalle nuove generazioni di talenti, e sarà anche la migliore occasione per augurare a tutti gli studenti un buon anno scolastico.”
Civitanova Classica Piano Festival è organizzato dall’Associazione di promozione sociale ARTEinMUSICA in coorganizzazione con l’Azienda dei Teatri di Civitanova, con il contributo del Comune di Civitanova Marche e Regione Marche.
Partner della serata il Banco Marchigiano. INGRESSO LIBERO
Per info: civitanovaclassica.it e tel. 348 3442958