Eventi

13 Aprile 2024

Progetto “Terre che leggono” – Laboratorio di poesia per bambini con Luigi Finucci

Martedì 7 maggio alle ore 16:30 presso la Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti” si terrà il laboratorio di poesia per bambini “La magia delle parole” con Luigi Finucci nell’ambito del progetto “Terre che leggono” che coinvolge il Comune di Civitanova Marche in partenariato con la Biblioteca “Mozzi Borgetti” di Macerata, Vydia editore, Seri editore, il Museo tattile Omero e l’associazione CONtesto. L’evento formativo è gratuito è destinato a bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni. Sono ammesse 15 adesioni, per quelle eccedenti verrà creata una lista d’attesa. 

COME PARTECIPARE 

I genitori (o tutori) potranno prenotare chiamando il numero 0733 813837 o recandosi in Biblioteca (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:45, il sabato dalle 9:00 alle 12:30) entro il 27 aprile 2024. Le conferme di partecipazione saranno inviate a chiusura dei termini d’iscrizione.


Luigi Finucci nasce a Fermo il 15 maggio 1984. Dopo aver vissuto fino alla maturità a Montegiorgio, vive tra Urbino e Firenze per poi tornare a Fermo, dove attualmente risiede. Ha pubblicato tre libri per bambini, in rima, per Giaconi Editore: L’aspirante Astronauta nel 2015, Il paese degli Artigiani nel 2018, Il Mondo di Sotto nel 2021 e un albo illustrato poetico dal titolo CAMMINO – sulle orme di San Francesco nel 2022.
Ha inoltre pubblicato tre libri di poesia: Le prime volte non c’era stanchezza (Eretica edizioni – 2016),  Il Canto dell’Attesa ( Ladolfi Editore – 2018) e La prima notte al mondo (Seri Editore – 2024). P
resente in vari siti, tra cui Atelier, Poesia del nostro tempo, L’Estroverso, Margutte, AlmaPoesia, Poetarum Silva, Poeti del Parco, NiedernGasse, Poesia Ultracontemporanea, larosainpiù, Inverso – Giornale di Poesia e L’altrove – Appunti di poesia. Vincitore della 25° edizione del concorso “Poesia di Strada”. Collabora con alcune riviste online e alcune sue poesie sono tradotte in diverse lingue, tra cui il rumeno e lo spagnolo.

Progetto “Terre che leggono” – Laboratorio di poesia per bambini con Luigi Finucci
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

In Evidenza 14 Maggio 2024

“Figuriamoci la pace” attività gratuita per bambini della Scuola Primaria

Nel mese di maggio Equilibri, che da quarant’anni si occupa di educazione e promozione della lettura, porterà le sue storie in dieci biblioteche marchigiane.

Eventi 11 Maggio 2024

“Terre che leggono” – LIBRI ILLEGGIBILI laboratorio per adulti con Paola Cappelletti – Metodo Bruno Munari®

La Biblioteca Comunale è lieta di invitarvi al laboratorio per adulti “Libri illeggibili” tenuto da Paola Cappelletti secondo il Metodo Bruno Munari® che si terrà sabato 25 maggio alle ore 16:30 presso la Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti”, nell’ambito del progetto “Terre che leggono”, promosso dal Comune di Civitanova Marche in partenariato con il Comune di Macerata.

Eventi 11 Maggio 2024

Eyes in the mirror are closer than they appear 📖 Presentazione con l’autrice Lucy Ribichini

La Biblioteca “Silvio Zavatti” e la Città di Civitanova Marche sono liete di invitarvi mercoledì 15 maggio alle ore 17:30 presso la Palazzina Liberty sud  – Lido Cluana per la presentazione del libro Eyes in the mirror are closer than they appear.

In Evidenza 10 Maggio 2024

Ti porto al parco!🌳 incontri Nati per Leggere

Con la primavera tornano anche gli incontri nei parchi a cura delle volontarie Nati per Leggere e Nati per la Musica del presidio misto della Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti”! Ecco il calendario delle prossime letture condivise per famiglie con bambini da 0 a 6 anni: 15 maggio, ore 17:00 – parco Santa Maria Apparente 29 maggio, ore 17:00 – parco quartiere San Giuseppe 5 giugno, ore 17:00 – parco di Civitanova Alta Consigliamo di portare un telo e di prenotare al numero 0733 813837.

torna all'inizio del contenuto