Corsi

13 Febbraio 2017

Domenica alla scuola SibillA. Alessandro Seri

Domenica 19 febbraio 2017 alle ore 16,45 presso la sala “E. Cecchetti” della Biblioteca comunale “S. Zavatti” il prof. Umberto Piersanti, direttore di SibillA scuola di cultura e scrittura poetica, incontra Alessandro Seri.

Per la locandina clicca qui.

Alessandro Seri è nato a Macerata nel 1971, ha pubblicato il suo primo libro nel 1998. Nel gennaio 2006 è uscito il suo secondo libro “Rampe per alianti” per Pequod e nel 2013 “Fil rouge. Le lettere segrete di Yvette Mirabeau” (Vydia). Suoi testi sono presenti nelle antologie “L’apparecchio di Junior” (Zona, 2002), “Nodo Sottile 3” (Crocetti, 2002), “L’opera continua” (Perrone Editore, 2005), “Porta Marina” (Pequod, 2008), “Il silenzio della poesia” (Fara, 2008),  “Vicino alle nubi sulla montagna crollata” (Campanotto, 2008), “Pro/Testo” (Fara, 2009).

Dal gennaio 2010 è presidente dell’ADAM (Accademia delle Arti Macerata). Ha curato per otto anni la sezione letteraria del Festival “Artistrada” ed è stato ideatore del premio letterario Poesia di Strada, giunto alla XIX edizione, del quale presiede la giuria. È direttore artistico del Festival Licenze Poetiche. Nel 2007 ha rappresentato l’Italia al VI Meeting Internazionale “Poetas” di Coimbra (Portogallo). Nel 2009 è stato ospitato a Bruxelles (Belgio) dalla prestigiosa libreria Piola per la presentazione di “Rampe per Alianti” e nel 2010 ha presentato testi inclusi nell’antologia “Pro/Testo” in una piccola tournè letteraria a Barcellona (Spagna). Le sue poesie sono tradotte in inglese, portoghese e castigliano.

Domenica alla scuola SibillA. Alessandro Seri
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

In Evidenza 14 Maggio 2024

“Figuriamoci la pace” attività gratuita per bambini della Scuola Primaria

Nel mese di maggio Equilibri, che da quarant’anni si occupa di educazione e promozione della lettura, porterà le sue storie in dieci biblioteche marchigiane.

Eventi 11 Maggio 2024

“Terre che leggono” – LIBRI ILLEGGIBILI laboratorio per adulti con Paola Cappelletti – Metodo Bruno Munari®

La Biblioteca Comunale è lieta di invitarvi al laboratorio per adulti “Libri illeggibili” tenuto da Paola Cappelletti secondo il Metodo Bruno Munari® che si terrà sabato 25 maggio alle ore 16:30 presso la Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti”, nell’ambito del progetto “Terre che leggono”, promosso dal Comune di Civitanova Marche in partenariato con il Comune di Macerata.

Eventi 11 Maggio 2024

Eyes in the mirror are closer than they appear 📖 Presentazione con l’autrice Lucy Ribichini

La Biblioteca “Silvio Zavatti” e la Città di Civitanova Marche sono liete di invitarvi mercoledì 15 maggio alle ore 17:30 presso la Palazzina Liberty sud  – Lido Cluana per la presentazione del libro Eyes in the mirror are closer than they appear.

In Evidenza 10 Maggio 2024

Ti porto al parco!🌳 incontri Nati per Leggere

Con la primavera tornano anche gli incontri nei parchi a cura delle volontarie Nati per Leggere e Nati per la Musica del presidio misto della Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti”! Ecco il calendario delle prossime letture condivise per famiglie con bambini da 0 a 6 anni: 15 maggio, ore 17:00 – parco Santa Maria Apparente 29 maggio, ore 17:00 – parco quartiere San Giuseppe 5 giugno, ore 17:00 – parco di Civitanova Alta Consigliamo di portare un telo e di prenotare al numero 0733 813837.

torna all'inizio del contenuto