News

21 Agosto 2016

Gruppo di lettura settembre 2016

Nel prossimo incontro del Gruppo di Lettura, che si terrà giovedì 8 settembre 2016 ore 21,30 presso la sala “E. Cecchetti” della Biblioteca Comunale “S. Zavatti”, si parlerà del libro di J. Austen “Orgoglio e pregiudizio”.

Ingresso gratuito.

Per la locandina clicca qui.

“Orgoglio e pregiudizio” è uno dei primi romanzi di Jane Austen. La scrittrice lo iniziò a ventun anni; il libro, rifiutato da un editore londinese, rimase in un cassetto fino alla sua pubblicazione anonima nel 1813, e da allora è considerato tra i più importanti romanzi della letteratura inglese. È la storia delle cinque sorelle Bennet e dei loro corteggiatori, con al centro il romantico contrasto tra l’adorabile e capricciosa Elizabeth e l’altezzoso Darcy; lo spirito di osservazione implacabile e quasi cinico, lo studio arguto dei caratteri, la satira delle vanità e delle debolezze della vita domestica, fanno di questo romanzo una delle più efficaci e indimenticabili commedie di costume del periodo Regency inglese.

Gruppo di lettura settembre 2016
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Eventi 7 Ottobre 2026

Giornate FAI d’autunno – Ex Casa Balilla e Villa Bruscantini -Civitanova Marche

Sabato 10 e domenica 11 ottobre 2026 si terranno le Giornate FAI d’autunno a Civitanova Marche.

Eventi 26 Settembre 2026

📚 Letture in Biblioteca da ottobre a dicembre 2026 🌼

Si ricomincia con le Letture in Biblioteca per i nostri piccoli utenti! Le letture si terranno ogni venerdì alle ore 17:30 dal 9 ottobre al 11 dicembre 2026.

Eventi 24 Settembre 2026

Il posto giusto✍️ Presentazione dell’albo illustrato di Giulia Purifico

Il Consiglio di Biblioteca è lieto di invitarvi alla presentazione dell’albo illustrato Il posto giusto (Giaconi editore), sabato 26 settembre alle ore 17:30 presso la sala Cecchetti della Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti”.

torna all'inizio del contenuto