logo NPL

In occasione della Settimana Nazionale Nati per Leggere 2017 (18-26 novembre), la Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti” propone sabato 25 novembre due eventi:

- ore 9,30 corso preparto con la puericultrice e volontaria NpL Emilia Bacaro per parlare di Npl ai genitori in attesa;

- ore 10,30 presso la sala “E. Cecchetti” la FAVOLA MUSICALE “PIERINO E IL LUPO” di S. PROKOFIEV raccontata da Rahul Bernardelli, per bambini dai 3 anni in su, ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Per la locandina clicca qui.

Per conoscere gli altri luoghi della Provincia dove si terrà lo stesso spettacolo dal 19 novembre al 23 dicembre 2017 clicca qui.

Domenica 26 novembre 2017 dalle ore 10,00 si terrà il “III MEETING REGIONALE NATI PER LEGGERE MARCHE” / Una rete di Storie presso la Biblioteca MEMO di Fano.

Per maggiori info clicca qui.

Un interessante programma, che ha il suo focus sull’importanza della rete tra servizi, istituzioni e società civile. Si parlerà dei programmi NpL&NpM nei servizi 0-6 anni, di NpM con Stefano Gorini, pediatra del coordinamento nazionale. Ci sarà anche un laboratorio con Sonia Basilico, esperta di letteratura per l’infanzia, con un viaggio tra le più belle produzioni editoriali degli ultimi anni. Poi ancora il barcamp dei progetti locali dove si potrà parlare della propria realtà e confrontarsi con altri territori.

Per comunicare la propria partecipazione al Meeting compilare il seguente format: https://it.surveymonkey.com/r/PFSHCVT