Letture Animate

3 Giugno 2015

Presentazione libro degli alunni

Sabato 6 giugno 2015 alle ore 17,00 presso la sala Lettura della Biblioteca Comunale “S. Zavatti” si terrà la presentazione, coordinata da Fausta Rita Sardi, del libro “Le storie di Linda Moffy” scritto dagli alunni della classe 5 A della Scuola Primaria “San Giovanni Bosco”.

Per la locandina clicca qui.

LA COORDINATRICE
Fausta Rita Sardi è nata ad Ascoli Piceno e insegna, da diverso tempo, presso la Scuola Primaria San Giovanni Bosco del Circolo via Regina Elena di Civitanova Marche, cittadina dove vive attualmente.
Per molti anni, ha curato la sceneggiatura e la regia di rappresentazioni teatrali scolastiche nel Comune di Recanati, dove ha insegnato a lungo.
Ama raccontare storie ai suoi piccoli alunni, che inventa giorno per giorno e che insieme ad essi, illustra con disegni semplici e fantasiosi. La penna ed i pennelli sono infatti gli strumenti dei quali si serve per dar vita a storie ed immagini, che seppur calate nella realtà, assumono sempre contorni un pò irreali.

IL LIBRO
Quando l’immaginazione dei piccoli si posa su luoghi amici per pensare, riflettere e imparare l’arte di crescere.
Il libro è composto da 4 racconti, raccontati da una puzzola, che hanno come protagonisti diversi animali che vivono varie avventure in luoghi simbolo della nostra città.
E, come in ogni favola che si rispetti, sono proprio questi animali/protagonisti a regalarci degli insegnamenti preziosi e una morale spesso dimenticata da noi umani.

 

Presentazione libro degli alunni
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Eventi 13 Aprile 2024

Progetto “Terre che leggono” – Philosophy for children

Nel mese di maggio presso la Biblioteca Comunale si terrà “Philosophy for children”, un ciclo di laboratori rivolti a bambini di età compresa tra i 9 e gli 11 anni, nell’ambito del progetto “Terre che leggono” che coinvolge il Comune di Civitanova Marche in partenariato con la Biblioteca “Mozzi Borgetti” di Macerata, Vydia editore, Seri editore, il Museo tattile Omero e l’associazione CONtesto.

Eventi 13 Aprile 2024

Progetto “Terre che leggono” – I racconti del frutteto

Venerdì 10, 17 e 24 maggio alle ore 17:30 presso l’area verde dietro la Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti” si terranno tre diverse letture e laboratori per bambini con Pamela del Bianco, autrice del libro I racconti del frutteto, e l’editore Alessandro Seri, nell’ambito del progetto “Terre che leggono” che coinvolge il Comune di Civitanova Marche in partenariato con la Biblioteca “Mozzi Borgetti” di Macerata, Vydia editore, Seri editore, il Museo tattile Omero e l’associazione CONtesto.

Eventi 13 Aprile 2024

Progetto “Terre che leggono” – Laboratorio di poesia per bambini con Luigi Finucci

Martedì 7 maggio alle ore 16:30 presso la Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti” si terrà il laboratorio di poesia per bambini “La magia delle parole” con Luigi Finucci nell’ambito del progetto “Terre che leggono” che coinvolge il Comune di Civitanova Marche in partenariato con la Biblioteca “Mozzi Borgetti” di Macerata, Vydia editore, Seri editore, il Museo tattile Omero e l’associazione CONtesto.

Corsi 9 Aprile 2024

Bussola Digitale – nuovo orario sportello dal 17 aprile 2024

Informiamo la gentile utenza che da mercoledì 17 aprile 2024 i facilitatori digitali saranno disponibili nei seguenti orari: mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 18:00; venerdì dalle ore 10:00 alle ore 14:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

torna all'inizio del contenuto