2 Maggio 2015

Presentazione libri di Pavoni e Bongelli

Sabato 9 maggio 2015 alle ore 17,30 presso la sala “E. Cecchetti” della Biblioteca Comunale “S. Zavatti” si terrà la presentazione, coordinata da Annamaria Venanzoni, delle opere prime “La figlia del sarto” di Lucilla Pavoni e “La casa davanti al molo” di Maria Luisa Bongelli.

Maria Luisa Bongelli è nata a Civitanova Marche il 3 maggio 1950; è stata insegnante di scuola elementare per molti anni ed oggi vive a Porto San Giorgio con la sua numerosa famiglia.
“La casa davanti al molo” è il suo primo romanzo, in cui narra in particolare di fontespinati che per sfuggire alla miseria nel 1949 e negli Anni Cinquanta presero decisioni drastiche, imbarcandosi a Genova per cercare fortuna a Rio de Janeiro oppure a Buenos Aires.

Lucilla Pavoni è nata a Filottrano (An) nel 1948. Dopo varie peregrinazioni che l’hanno portata anche in Africa, ha finalmente realizzato il sogno di tornare a vivere nella campagna marchigiana, a diretto contatto con la natura e gli animali.
“La figlia del sarto” è la sua opera prima, con la quale si propone di conservare la memoria di un mondo recente ma ormai quasi scomparso, con la speranza di risvegliare la curiosità di chi non l’ha conosciuto o la nostalgia di chi l’ha perso.

Per la locandina clicca qui

Presentazione libri di Pavoni e Bongelli