Cop Il meglio di me

Sabato 24 marzo 2018 alle ore 17,30 presso la sala “E. Cecchetti” della Biblioteca Comunale “S. Zavatti” si terrà la presentazione del libro “Il meglio di me” di Silvia Sbaffoni (Ed. Ensemble, 2018).

A dialogare con l’autrice sarà Samanta Lantessa.

Per la locandina clicca qui.

A undici anni, la timida e insicura Adele è costretta a trasferirsi con la sua famiglia in una nuova città che le è del tutto estranea. Travolta dalla nostalgia per il suo paesino di montagna, passa notti insonni al pensiero delle giornate di noia e solitudine che la aspettano. Non sa, però, quante esperienze e conoscenze quella nuova città di mare è pronta a offrirle. In poco tempo, infatti, resta ben poco di quella ragazzina introversa. Adele inizia a crescere, forse troppo in fretta, e si trova ad affrontare situazioni molto più grandi di lei: amore, maternità, lutto, partenze.

Un giorno, però, dovrà fare i conti con le tappe che ha asciato indietro, con l’adolescenza che non ha vissuto e con quelle responsabilità che le sono piombate addosso e che sono troppo pesanti per le sue giovani spalle.

Lascia un commento