30 Dicembre 2021

Presentazione del libro “Sulle tracce di Amalia” di Marco Apolloni

Si informa la gentile utenza che sabato 15 gennaio 2022 alle ore 17:30 presso la sala “E. Cecchetti” della Biblioteca Comunale si terrà la presentazione del libro Sulle tracce di Amalia di Marco Apolloni. Sarà presente l’autore.
Ingresso libero previa esibizione del Green Pass rafforzato come da art.8 del DL 221/2021.

Sinossi

Civitanova Marche, 1988. Un sole rovente cuoce i bagnanti in spiaggia. Amalia è una bambina di un anno; gioca a costruire castelli di sabbia mentre i suoi genitori parlano con amici. Due minuti di distrazione e la loro bimba è sparita, volatilizzata. A nulla servono i richiami al megafono dello stabilimento balneare. A distanza di vent’anni dalla sparizione, la madre di Amalia si dice pronta a pagare qualsiasi cifra pur di ritrovare la figlia. Si rivolge, così, all’Agenzia investigativa di Fortunato e Pacifico, specializzati nel ritrovamento di persone scomparse. Le speranze di ritrovare la figlia, dopo tanti anni dalla sparizione, sembravano poche, fino a quando, una sera, uscita a cena con amiche, sulla statale di Civitanova, la donna scorge il viso triste e annoiato di una prostituta che sembra avere gli stessi occhi azzurri di Amalia.

L’AUTORE

Marco Apolloni è docente di Storia e Filosofia. Ha pubblicato, fra gli altri, Senza moscioli né pistole (Fanucci, 2018), Il circolo dei nichilisti (Giraldi Editore, 2010) Se l’amore va in vacanza (Rizzoli, 2010).

Uncategorized 25 Gennaio 2022

Iscrizioni a STEAM – Errata corrige

S’informa la gentile utenza che, contrariamente a quanto indicato in precedenza, le iscrizioni agli appuntamenti online di STEAM fa il bis saranno aperte di settimana in settimana per ogni singolo incontro.

Eventi 18 Gennaio 2022

STEAM fa il bis – calendario degli incontri online e iscrizioni

Si riparte con il progetto STEAM a cura della Biblioteca “Mozzi Borgetti” e dell’assessorato alla Cultura del Comune di Macerata.

In Evidenza 4 Gennaio 2022

Avviso – Super Green Pass (Green Pass rafforzato)

Gentili utenti,  in applicazione del Decreto Legge 24 dicembre 2021 n.

Eventi 30 Dicembre 2021