News

4 Giugno 2016

Mostra “100 volte Marche”. 18 giugno-16 luglio 2016

Da sabato 18 giugno a sabato 16 luglio 2016 presso la Sala Lettura della Biblioteca comunale “S. Zavatti” si terrà la mostra fotografico-narrativa “100 volte Marche”, che si pone l’obiettivo di raccontare la longevità marchigiana attraverso le immagini e i racconti di chi questa Regione l’ha vissuta a lungo.

Inaugurazione Sabato 18 giugno 2016 alle ore 18,00.

Dopo i saluti del Sindaco Tommaso Claudio Corvatta, dell’Assessore alla Cultura Giulio Silenzi, del Presidente Fabbrica Cultura Antonella Nonnis e del Presidente del Consiglio di Biblioteca Marco Pipponzi, interverranno il Presidente della Giuria del concorso “100 volte Marche” Gino Troli e cinque cittadini testimoni della vita, delle tradizioni e della storia di Civitanova Marche: Carmelina Basilici, Giorgia Belforte, Annarella Gasparroni, Athos Poeta ed Enzo Ranieri.

Ingresso gratuito.

La mostra resterà aperta nei seguenti orari: Lunedì-Venerdì ore 9,00-19,00; Sabato ore 9,00-13,00.

Per la locandina clicca qui.

La mostra, frutto di un progetto ideato dal Consorzio Fabbrica Cultura, in collaborazione con l’associazione Euro NET, la partnership della rivista WHY MARCHE ed i patrocini dell’Assemblea legislativa delle Marche e del MAB Marche (Musei, Archivi, Biblioteche), è stata curata dalla studio di architettura Progetto Zenone; essa propone una selezione dei 30 ritratti di anziani marchigiani fotografati dai finalisti del concorso “100 volte Marche”, conclusosi nel dicembre 2015 (Presidente di Giuria Gino Troli) e sarà accompagnata da un percorso sonoro realizzato da Andrea Mei (studio Potëmkin) con voci di Rosetta Martellini e Luigi Moretti che hanno interpretato le dieci storie finaliste del concorso. Sponsor dell’iniziativa il tour operator Food&Relax.

Mostra “100 volte Marche”. 18 giugno-16 luglio 2016
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Eventi 13 Aprile 2024

Progetto “Terre che leggono” – Philosophy for children

Nel mese di maggio presso la Biblioteca Comunale si terrà “Philosophy for children”, un ciclo di laboratori rivolti a bambini di età compresa tra i 9 e gli 11 anni, nell’ambito del progetto “Terre che leggono” che coinvolge il Comune di Civitanova Marche in partenariato con la Biblioteca “Mozzi Borgetti” di Macerata, Vydia editore, Seri editore, il Museo tattile Omero e l’associazione CONtesto.

Eventi 13 Aprile 2024

Progetto “Terre che leggono” – I racconti del frutteto

Venerdì 10, 17 e 24 maggio alle ore 17:30 presso l’area verde dietro la Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti” si terranno tre diverse letture e laboratori per bambini con Pamela del Bianco, autrice del libro I racconti del frutteto, e l’editore Alessandro Seri, nell’ambito del progetto “Terre che leggono” che coinvolge il Comune di Civitanova Marche in partenariato con la Biblioteca “Mozzi Borgetti” di Macerata, Vydia editore, Seri editore, il Museo tattile Omero e l’associazione CONtesto.

Eventi 13 Aprile 2024

Progetto “Terre che leggono” – Laboratorio di poesia per bambini con Luigi Finucci

Martedì 7 maggio alle ore 16:30 presso la Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti” si terrà il laboratorio di poesia per bambini “La magia delle parole” con Luigi Finucci nell’ambito del progetto “Terre che leggono” che coinvolge il Comune di Civitanova Marche in partenariato con la Biblioteca “Mozzi Borgetti” di Macerata, Vydia editore, Seri editore, il Museo tattile Omero e l’associazione CONtesto.

Corsi 9 Aprile 2024

Bussola Digitale – nuovo orario sportello dal 17 aprile 2024

Informiamo la gentile utenza che da mercoledì 17 aprile 2024 i facilitatori digitali saranno disponibili nei seguenti orari: mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 18:00; venerdì dalle ore 10:00 alle ore 14:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

torna all'inizio del contenuto