Letture Animate

13 Aprile 2018

Letture animate 7-10 anni

Venerdì 27 aprile 2018 ore 17,30 Lettura animata  “L’estate delle cicale” di Janna Carioli per bambini 7-10 anni presso la Sala “E. Cecchetti” della Biblioteca Comunale “S. Zavatti”.

Prenotazione obbligatoria dal lunedì al venerdì ore 9,00-19,00 al n. tel. 0733.813837.

Per la locandina clicca qui.

L’amicizia è qualcosa di intenso. Condensa emozioni, giochi, fantasie, promesse, complicità, litigi. Lascia tracce indelebili nella memoria, si nutre del tempo trascorso insieme, gira come una ruota, si chiude come un cerchio. A volte il cerchio si completa con la vita accompagnando le persone nella loro esistenza. A volte il cerchio resta aperto, interrotto dagli eventi e l’amicizia sfuma nei ricordi d’infanzia.

La vera protagonista della storia è una magnifica casa costruita da due bambini su un grande albero di ciliegio in riva al lago. È lei che, quasi invisibile tra i rami, vive nello scorrere del tempo. Simbolo di ciò che un’amicizia sa costruire, la casetta di legno diventa lo spazio complice di giochi segreti, la culla notturna per i due bambini, il teatro di fantastiche avventure, il rifugio per parole sussurrate e gridate.

Letture animate 7-10 anni

In Evidenza 11 Marzo 2019

Storytelling “Racconta la tua Biblioteca. 50′ un ricordo, una foto …”

4 maggio 1969 4 maggio 2019 RACCONTA LA TUA BIBLIOTECA 50′ UN RICORDO UNA FOTO… UN VIDEO UN PENSIERO … #lamiaBiblioteca #BibliotecaZavatti #50annidellaZavatti Lascia un commento, una foto, un video invialo mail a: biblioteca@comune.

In Evidenza 11 Marzo 2019

Sconto ai Teatri di Civitanova per gli iscritti della Biblioteca fino al 31 dicembre 2019

Nell’ambito di #culturachiamacultura i Teatri di Civitanova applicano uno SCONTO sul prezzo dei biglietti a TUTTI GLI ISCRITTI DELLA BIBLIOTECA che presentano la propria tessera alla biglietteria dei Teatri/Cinema Rossini e Cecchetti.

Corsi 11 Marzo 2019

Corso base di Astronomia e di Astrofotografia. Marzo-maggio 2019

L’Associazione Astrofili Alpha Gemini (Fb: @www.

Presentazione di “Annotazioni a margine”. 23 marzo 2019

Sabato 23 marzo 2019 alle ore 17,30 presso la sala “E.