Letture Animate

13 Aprile 2018

Letture animate 7-10 anni

Venerdì 27 aprile 2018 ore 17,30 Lettura animata  “L’estate delle cicale” di Janna Carioli per bambini 7-10 anni presso la Sala “E. Cecchetti” della Biblioteca Comunale “S. Zavatti”.

Prenotazione obbligatoria dal lunedì al venerdì ore 9,00-19,00 al n. tel. 0733.813837.

L’amicizia è qualcosa di intenso. Condensa emozioni, giochi, fantasie, promesse, complicità, litigi. Lascia tracce indelebili nella memoria, si nutre del tempo trascorso insieme, gira come una ruota, si chiude come un cerchio. A volte il cerchio si completa con la vita accompagnando le persone nella loro esistenza. A volte il cerchio resta aperto, interrotto dagli eventi e l’amicizia sfuma nei ricordi d’infanzia.

La vera protagonista della storia è una magnifica casa costruita da due bambini su un grande albero di ciliegio in riva al lago. È lei che, quasi invisibile tra i rami, vive nello scorrere del tempo. Simbolo di ciò che un’amicizia sa costruire, la casetta di legno diventa lo spazio complice di giochi segreti, la culla notturna per i due bambini, il teatro di fantastiche avventure, il rifugio per parole sussurrate e gridate.

Letture animate 7-10 anni

In Evidenza 6 Marzo 2024

AVVISO chiusura parziale della sala generale per progetto BLINk

Informiamo i gentili utenti che da lunedì 11 marzo a sabato 16 marzo p.

Corsi 1 Marzo 2024

Progetto “Bibliocoding” – invito a partecipare

“Bibliocoding” è un corso di formazione gratuito nell’ambito dell’informatica e del coding, destinato a bambini (7-10 anni) e ragazzi (12-14 anni), che permetterà di apprendere le basi del pensiero computazionale e dei linguaggi di programmazione come HTML, Javascript e CSS.

Corsi 28 Febbraio 2024

“Diventare bravi con i social media” evento formativo gratuito Bussola Digitale

Informiamo la gentile utenza che venerdì 8 marzo dalle ore 10:30 alle ore 13:30 si terrà in Biblioteca il corso “Diventare bravi con i social media” nell’ambito del progetto Bussola Digitale della Regione Marche.

Corsi 13 Febbraio 2024

“Navigare in rete in totale sicurezza” evento formativo Bussola Digitale

Informiamo la gentile utenza che venerdì 23 febbraio dalle ore 10:30 alle ore 13:30 si terrà in Biblioteca il corso “Navigare in rete in totale sicurezza” nell’ambito del progetto Bussola Digitale della Regione Marche.