Letture Animate

11 Marzo 2019

Letture animate 3-6 anni

Venerdì 15 marzo 2019 ore 17,30 Lettura animata “Il nome è No!” di Marta Altés per bambini di 3-6 anni presso la Sala “E. Cecchetti” della Biblioteca Comunale “S. Zavatti”.

Prenotazione obbligatoria dal lunedì al venerdì ore 9,00-19,00 al n. tel. 0733.813837.

Per la locandina clicca qui.

Il vivace e fiducioso cagnolino – che dichiara, al momento delle iniziali presentazioni, di chiamarsi No – ce la mette proprio tutta per essere un bravo animale domestico. E, per dirla in tutta sincerità, è convinto di riuscirci.
Chi non vorrebbe un amico come lui? Aiuta i padroni a camminare velocemente durante le passeggiate, assaggia il cibo prima della famiglia per assicurarsi che sia di buon sapore, scava ovunque in giardino per scovare tesori nascosti, prova tutti i letti prima che gli altri vadano a dormire per essere certo che siano accoglienti, aiuta a tirar giù il bucato dai fili, e via così…Una carrellata di azioni altruistiche e generose compiute per puro amore.
Non c’è quindi alcun dubbio che il “No!”, che gli viene ripetutamente gridato contro, altro non sia che il suo legittimo nome, pronunciato a viva voce e con tanta forza perché meglio sia manifesta la grande riconoscenza che tutti nutrono per lui.
C’è solo un piccolo particolare che il nostro amico non riesce proprio a capire…..

Letture animate 3-6 anni