3 Gennaio 2019

Gruppo di lettura gennaio 2019

Nel prossimo incontro del Gruppo di Lettura, che si terrà giovedì 10 gennaio 2019  ore 21,30 presso la sala “E. Cecchetti” della Biblioteca Comunale “S. Zavatti”, si parlerà del libro “L’animale morente” di Philip Roth.

Ingresso libero.

Per la locandina clicca qui.

Cosa fa l’Animale morente prima dell’ultimo respiro? Esprime l’ultimo desiderio. E l’ultimo desiderio del professore erotomane David Kepesh, è il sesso. Nel linguaggio sinuoso con cui il professore confessa le sue ossessioni, c’è l’essenza di un autore che seduce, seduce, seduce fino alla fine.
Da trent’anni, da quando la rivoluzione sessuale ha bussato alla sua porta, il professor David Kepesh tiene fede al suo giuramento: non avere mai una relazione stabile con una donna. Ma un giorno, nell’aula del suo corso di critica letteraria all’università, entra Consuela Castillo, ventiquattrenne di una bellezza conturbante, una ragazza cubana alta e affascinante che scatena il desiderio e la gelosia del maturo professore.

Gruppo di lettura gennaio 2019

Eventi 23 Maggio 2020

Laboratorio per bambini (3-6 anni) – Frutta fresca

Abbiamo una gran voglia di frutta fresca, non ne avete anche voi? Proviamo a fare insieme della bella e gustosa frutta….

In Evidenza 22 Maggio 2020

Riapertura della Biblioteca Zavatti

Disposizioni per l’apertura della Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti” Si avvisano i gentili utenti che la Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti” riaprirà al pubblico da lunedì 25 maggio p.

Eventi 21 Maggio 2020

La Nave dei Folli – intervista a Michele Rocchetti

Abbiamo intervistato per i vostri bambini l’illustratore Michele Rocchetti con le domande che ci avete inviato sul libro La Nave dei Folli.

Eventi 19 Maggio 2020

La nave dei folli – Le domande dei bambini

La nave dei folli – Le domande dei bambini all’illustratore Michele Rocchetti In occasione del nostro evento web “La nave dei folli.