24 Gennaio 2019

Gruppo di lettura Febbraio 2019

Nel prossimo incontro del Gruppo di Lettura, che si terrà giovedì 7 febbraio 2019  ore 21,30 presso la sala “E. Cecchetti” della Biblioteca Comunale “S. Zavatti”, si parlerà del libro “L’attentato” di Yasmina Khadra.

Ingresso libero.

Per la locandina clicca qui.

L’attentato racconta un dramma dolorosamente attuale che si consuma da molti decenni, una storia tragica dei nostri giorni nella quale Yasmina Khadra con lucidità e commozione riesce a dipingere la realtà del terrorismo, a porre quesiti, a illuminare contrasti e contraddizioni. Il dottor Amin Jaafari è un chirurgo israeliano di origine araba, una figura di confine in bilico tra due mondi. Si è sempre rifiutato di prendere posizione sul conflitto che oppone il suo popolo d’origine e quello d’adozione e ha scelto di dedicarsi al lavoro e al piacere di vivere accanto all’adorata moglie Sihem. Fino al giorno in cui in un ristorante affollato nel centro di Tel Aviv una donna fa esplodere la bomba che teneva nascosta sotto il vestito …

Gruppo di lettura Febbraio 2019

Eventi 30 Novembre 2021

Presentazione “Fondo Vesprini” sabato 4 dicembre ore 11:30

La Biblioteca e l’Amministrazione Comunale sono liete di invitarvi alla presentazione del “Fondo Vesprini” sabato 4 dicembre alle ore 11:30 .

Eventi 30 Novembre 2021

Diritti alle storie! Incontri Nati per Leggere 🦋 dicembre 2021

Le letture Nati per Leggere a cura delle Volontarie della Biblioteca Zavatti continuano anche a dicembre! Gli incontri si terranno ogni martedì dal 7 al 21 dicembre 2021 a partire dalle ore 17:00 presso la sala “E.

In Evidenza 26 Novembre 2021

Avviso agli utenti

Si avvisa la gentile utenza che sabato 4 dicembre 2021 non sarà possibile utilizzare le postazioni studio per concomitante evento istituzionale.

Eventi 2 Novembre 2021

L’Italia di Dante e la “piccola terra” di Annibal Caro

La Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti” v’invita a partecipare all’evento organizzato dalla Pinacoteca Civica “Marco Moretti” e dall’Osservatorio Annibal Caro L’Italia di Dante e la “piccola terra” di Annibal Caro, domenica 14 novembre 2021 alle ore 17:30 presso il Teatro Annibal Caro (Civitanova Marche Alta).