logo GialloCarta 2017

L’associazione CARTACANTA di Civitanova Marche, in collaborazione con la Biblioteca Comunale ‘S. Zavatti’ di Civitanova Marche, il Comune di Civitanova Marche, l’Associazione “Pina Vallesi”, il Centro Giovanile Casette di Casette d’Ete, il Comune di Sant’Elpidio a Mare e il Consiglio Regionale Marche, indice la tredicesima edizione del premio letterario “GIALLOCARTA 2017” per il miglior racconto inedito di genere thriller/giallo.

Dal 15 al 20 maggio “Aspettando GialloCarta” a Civitanova Marche. Giallisti affermati incontrano i ragazzi, nelle scuole, e gli adulti, in biblioteca, con il workshop “Educazione al giallo”. Da quest’anno si offre uno strumento di supporto e un’occasione per imparare a scrivere un buon racconto giallo, dialogando direttamente con gli esperti del settore. Maggiori dettagli saranno comunicati per tempo sui canali ufficiali.

Il concorso prevede due sezioni e premia tre classi di età:

- sezione Adulti, Premio GIALLOCARTA “Giuseppina Vallesi”

- sezione Junior, Premio GIALLOCARTA Junior “Tecla Dozio” (fino a 18 anni)

                    e Premio PULCINO GIALLO (per classi delle scuole primarie).

Le premiazioni avranno luogo durante il Festival GialloCarta (che si terrà 20, 21 e 22 ottobre presso la Biblioteca “S. Zavatti” e 2 e 3 dicembre presso il Centro Giovanile Casette) nelle seguenti date e luoghi:

- GialloCarta “Giuseppina Vallesi” 22 ottobre 2017 presso la Biblioteca Comunale “S. Zavatti” di Civitanova Marche

- Giallocarta Junior “Tecla Dozio” e “Pulcino Giallo” 3 dicembre 2017 presso il Centro Giovanile Casette di Casette D’Ete.

Il racconto, oltre che essere inviato via mail alla segreteria del premio: staff@cartacanta.it, dovrà pervenire in 3 copie dattiloscritte in versione word-windows all’indirizzo: “Associazione Cartacanta – Concorso Giallocarta” via G. D’Annunzio, 63 – 62012 Civitanova Marche (MC) per la SEZIONE ADULTI: entro giovedì 28 settembre 2017 compreso e la SEZIONE JUNIOR: entro lunedì 20 novembre 2017 compreso.

Per tutte le informazioni scarica il bando.

Lascia un commento