logo GialloCarta 2017

 

L’associazione CARTACANTA di Civitanova Marche, in collaborazione con la Biblioteca Comunale ‘S. Zavatti’ di Civitanova Marche, il Comune di Civitanova Marche, l’Associazione “Pina Vallesi”, il Centro Giovanile Casette di Casette d’Ete, il Comune di Sant’Elpidio a Mare e il Consiglio Regionale Marche presenta la tredicesima edizione di “GIALLOCARTA 2017” dal 20 ottobre al 3 dicembre:

- sabato 2 dicembre dalle ore 16,00 alle ore 20,00 presso Liceo Stella Maris (Via Saragat, 50 – Civitanova Marche) Workshop con Andrea Carlo Cappi “Come scrivere action e spy stories e pubblicare in Italia storie di genere” tutti i consigli dell’autore di Segretissimo (Mondadori) e Martin Mystère (Bonelli). Prenotazione obbligatoria al n. 349.262559, per info inviare mail a: info@scriptorama.it.

- ore 16,30 presso Centro giovanile Casette Loretta Morelli e Mara Marinoni parleranno di Tecla Dozio. Letture ad alta voce a cura di Michele Neri “Dove c’è immaginazione non c’è orrore …”.

- Domenica 3 dicembre ore 16,30 presso Centro giovanile Casette Mario Andrenacci (Presidente Centro giovanile Casette) presenta Andrea Carlo Cappi con i suoi esercizi di scrittura fantascientifica e le sue spontanee esibizioni.

Silvia Del Beccaro conduce la premiazione del vincitore Premio Giallocarta Junior “Tecla Dozio”, del Miglior racconto junior ambientato nelle Marche, dei tre racconti più interessanti di autori junior e del Pulcino giallo (per alunni delle scuole primarie).

L’evento sarà accompagnato da Sciogligola e Merenda pane e marmellata: saranno offerte gratuitamente tisane alle erbe, tè, marmellate e biscotti del Mercato del contadino filiera corta bio “Vivi La Tua Terra”.

Per il programma clicca qui.

Lascia un commento