logo GialloCarta 2017

L’associazione CARTACANTA di Civitanova Marche, in collaborazione con la Biblioteca Comunale ‘S. Zavatti’ di Civitanova Marche, il Comune di Civitanova Marche, l’Associazione “Pina Vallesi”, il Centro Giovanile Casette di Casette d’Ete, il Comune di Sant’Elpidio a Mare e il Consiglio Regionale Marche presenta la tredicesima edizione di “GIALLOCARTA 2017” dal 20 ottobre al 3 dicembre:

- domenica 19 novembre ore 17,00 presso sala “E. Cecchetti” della Biblioteca comunale “S. Zavatti” Inaugurazione mostra fumetti “Creare eroi per superare le paure” di Willi design in collaborazione con ACCA. Accademia di comics, creatività ed arti visive e i ragazzi delle scuole. L’evento sarà accompagnato da Sciogligola e Merenda pane e marmellata,saranno offerte gratuitamente tisane alle erbe, tè, marmellate e biscotti del Mercato del contadino filiera corta bio “Vivi La Tua Terra”;
ore 18,00 Marco Pipponzi e Marco Apolloni introducono lo scrittore e giornalista de La Repubblica Valerio Varesi che presenta i libri “Il commissario Soneri e La legge del Corano” (Frassinelli) e “Trilogia di una repubblica” (Frassinelli).

Per il programma clicca qui.


Il racconto, oltre che essere inviato via mail alla segreteria del premio: staff@cartacanta.it, dovrà pervenire in 3 copie dattiloscritte in versione word-windows all’indirizzo: “Associazione Cartacanta – Concorso Giallocarta” via G. D’Annunzio, 63 – 62012 Civitanova Marche (MC) per la SEZIONE JUNIOR: entro lunedì 20 novembre 2017 compreso.

Il concorso prevede due sezioni e premia tre classi di età:

- sezione Adulti, Premio GIALLOCARTA “Giuseppina Vallesi”

- sezione Junior, Premio GIALLOCARTA Junior “Tecla Dozio” (fino a 18 anni)

                    e Premio PULCINO GIALLO (per classi delle scuole primarie).

Le premiazioni di Giallocarta Junior “Tecla Dozio” e “Pulcino Giallo” avranno luogo il  3 dicembre 2017 presso il Centro Giovanile Casette di Casette D’Ete.

Per tutte le informazioni scarica il bando.

Lascia un commento