News

18 Ottobre 2017

GialloCarta dal 20 ottobre al 3 dicembre 2017

 

L’associazione CARTACANTA di Civitanova Marche, in collaborazione con la Biblioteca Comunale ‘S. Zavatti’ di Civitanova Marche, il Comune di Civitanova Marche, l’Associazione “Pina Vallesi”, il Centro Giovanile Casette di Casette d’Ete, il Comune di Sant’Elpidio a Mare e il Consiglio Regionale Marche presenta la tredicesima edizione di “GIALLOCARTA 2017” dal 20 ottobre al 3 dicembre:

sabato 2 dicembre dalle ore 16,00 alle ore 20,00 presso Liceo Stella Maris (Via Saragat, 50 – Civitanova Marche) Workshop con Andrea Carlo Cappi “Come scrivere action e spy stories e pubblicare in Italia storie di genere” tutti i consigli dell’autore di Segretissimo (Mondadori) e Martin Mystère (Bonelli). Prenotazione obbligatoria al n. 349.262559, per info inviare mail a: info@scriptorama.it.

– ore 16,30 presso Centro giovanile Casette Loretta Morelli e Mara Marinoni parleranno di Tecla Dozio. Letture ad alta voce a cura di Michele Neri “Dove c’è immaginazione non c’è orrore …”.

Domenica 3 dicembre ore 16,30 presso Centro giovanile Casette Mario Andrenacci (Presidente Centro giovanile Casette) presenta Andrea Carlo Cappi con i suoi esercizi di scrittura fantascientifica e le sue spontanee esibizioni.

Silvia Del Beccaro conduce la premiazione del vincitore Premio Giallocarta Junior “Tecla Dozio”, del Miglior racconto junior ambientato nelle Marche, dei tre racconti più interessanti di autori junior e del Pulcino giallo (per alunni delle scuole primarie).

L’evento sarà accompagnato da Sciogligola e Merenda pane e marmellata: saranno offerte gratuitamente tisane alle erbe, tè, marmellate e biscotti del Mercato del contadino filiera corta bio “Vivi La Tua Terra”.

Per il programma clicca qui.

GialloCarta dal 20 ottobre al 3 dicembre 2017
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Eventi 13 Aprile 2024

Progetto “Terre che leggono” – Philosophy for children

Nel mese di maggio presso la Biblioteca Comunale si terrà “Philosophy for children”, un ciclo di laboratori rivolti a bambini di età compresa tra i 9 e gli 11 anni, nell’ambito del progetto “Terre che leggono” che coinvolge il Comune di Civitanova Marche in partenariato con la Biblioteca “Mozzi Borgetti” di Macerata, Vydia editore, Seri editore, il Museo tattile Omero e l’associazione CONtesto.

Eventi 13 Aprile 2024

Progetto “Terre che leggono” – I racconti del frutteto

Venerdì 10, 17 e 24 maggio alle ore 17:30 presso l’area verde dietro la Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti” si terranno tre diverse letture e laboratori per bambini con Pamela del Bianco, autrice del libro I racconti del frutteto, e l’editore Alessandro Seri, nell’ambito del progetto “Terre che leggono” che coinvolge il Comune di Civitanova Marche in partenariato con la Biblioteca “Mozzi Borgetti” di Macerata, Vydia editore, Seri editore, il Museo tattile Omero e l’associazione CONtesto.

Eventi 13 Aprile 2024

Progetto “Terre che leggono” – Laboratorio di poesia per bambini con Luigi Finucci

Martedì 7 maggio alle ore 16:30 presso la Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti” si terrà il laboratorio di poesia per bambini “La magia delle parole” con Luigi Finucci nell’ambito del progetto “Terre che leggono” che coinvolge il Comune di Civitanova Marche in partenariato con la Biblioteca “Mozzi Borgetti” di Macerata, Vydia editore, Seri editore, il Museo tattile Omero e l’associazione CONtesto.

Corsi 9 Aprile 2024

Bussola Digitale – nuovo orario sportello dal 17 aprile 2024

Informiamo la gentile utenza che da mercoledì 17 aprile 2024 i facilitatori digitali saranno disponibili nei seguenti orari: mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 18:00; venerdì dalle ore 10:00 alle ore 14:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

torna all'inizio del contenuto