25 Novembre 2017

Domenica alla Scuola “Sibilla Aleramo”. Guido Garufi

Domenica 3 dicembre 2017 alle ore 17,00 presso la sala “E. Cecchetti” della Biblioteca comunale “S. Zavatti” il prof. Umberto Piersanti, direttore della Scuola di cultura e scrittura poetica “Sibilla Aleramo” incontra Guido Garufi.

Ingresso libero.

Per la locandina clicca qui.

Guido Garufi (nato a Macerata nel 1949) è uno dei poeti marchigiani della sorprendente generazione che lui stesso ha provveduto precocemente ad antologizzare, prima con I poeti delle Marche, insieme a Remo Pagnanelli, nel 1981, poi con i due volumi di La poesia delle Marche. Il Novecento, nel 1998. In seguito altri poeti più giovani hanno fatto diventare quella costellazione una galassia e Guido è rimasto quasi in silenzio, poi infranto da Canzoniere minore (2001), Lo scriba e l’angelo (2009) e Fratelli (2016).

Domenica alla Scuola “Sibilla Aleramo”. Guido Garufi