News

14 Novembre 2015

Domenica 15 novembre #ioscrivostorie

La Biblioteca Comunale “S. Zavatti”, i Teatri di Civitanova e Futura Festival organizzano domenica 15 novembre il contest #ioscrivostorie nelle sale della Biblioteca dalle ore 10,00 alle 19,00 per selezionare nuovi autori e racconti da pubblicare nell’ambito del progetto “Storie in città”, giunto alla quarta edizione.

Tutti possono partecipare a patto di aver compiuto 15 anni;

gli aspiranti scrittori potranno ritrovarsi e comporre il proprio eleborato nell’arco della giornata di domenica 15 novembre;

sarà possibile anche comporre racconti in 2, 3 e 4 autori.

La cartella è che la cartella redatta venga scritta in lingua italiana;

il tema, la lunghezza e altre informazioni verrano comunicate direttamente domenica 15 novembre.

Ad occuparsi della selezione dei racconti che verranno pubblicati su carta riciclata sarà una giuria qualificata composta dagli autori delle edizioni precedenti di “Storie in citta” e  presieduta dallo scrittore e giornalista Paolo Di Paolo, uno dei coordinatori di Futura Festival, finalista Premio Strega e tra i finalisti del Campiello Giovani.

Oltre alla Biblioteca, saranno individuate altre postazioni dotate di wi-fi, oppure si potrà lavorare in libertà nella propria abitazione.

Per informazioni e preiscrizioni inviare una e-mail a: storieincitta@gmail.com.

La Biblioteca resterà aperta ai fini e per l’intera durata del contest, non saranno, quindi, erogati altri servizi (es. prestito di libri, internet, ecc.)

Per la locandina clicca qui.

Domenica 15 novembre #ioscrivostorie
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Eventi 13 Aprile 2024

Progetto “Terre che leggono” – Philosophy for children

Nel mese di maggio presso la Biblioteca Comunale si terrà “Philosophy for children”, un ciclo di laboratori rivolti a bambini di età compresa tra i 9 e gli 11 anni, nell’ambito del progetto “Terre che leggono” che coinvolge il Comune di Civitanova Marche in partenariato con la Biblioteca “Mozzi Borgetti” di Macerata, Vydia editore, Seri editore, il Museo tattile Omero e l’associazione CONtesto.

Eventi 13 Aprile 2024

Progetto “Terre che leggono” – I racconti del frutteto

Venerdì 10, 17 e 24 maggio alle ore 17:30 presso l’area verde dietro la Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti” si terranno tre diverse letture e laboratori per bambini con Pamela del Bianco, autrice del libro I racconti del frutteto, e l’editore Alessandro Seri, nell’ambito del progetto “Terre che leggono” che coinvolge il Comune di Civitanova Marche in partenariato con la Biblioteca “Mozzi Borgetti” di Macerata, Vydia editore, Seri editore, il Museo tattile Omero e l’associazione CONtesto.

Eventi 13 Aprile 2024

Progetto “Terre che leggono” – Laboratorio di poesia per bambini con Luigi Finucci

Martedì 7 maggio alle ore 16:30 presso la Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti” si terrà il laboratorio di poesia per bambini “La magia delle parole” con Luigi Finucci nell’ambito del progetto “Terre che leggono” che coinvolge il Comune di Civitanova Marche in partenariato con la Biblioteca “Mozzi Borgetti” di Macerata, Vydia editore, Seri editore, il Museo tattile Omero e l’associazione CONtesto.

Corsi 9 Aprile 2024

Bussola Digitale – nuovo orario sportello dal 17 aprile 2024

Informiamo la gentile utenza che da mercoledì 17 aprile 2024 i facilitatori digitali saranno disponibili nei seguenti orari: mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 18:00; venerdì dalle ore 10:00 alle ore 14:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

torna all'inizio del contenuto